Come creare il tuo gioco Detective

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Create Like A Detective!
Video: Create Like A Detective!

Contenuto

Pianificare una festa che ruota attorno alla risoluzione di un crimine può essere molto divertente, ma ci vuole un sacco di tempo. Se non hai mai pianificato un gioco detective prima, cerca alcuni disponibili nei negozi e usa le regole generali per crearne uno tuo. Avere abilità nel campo della scrittura di fiction aiuterà a impostare il tuo gioco, dal momento che creare un mistero è simile alla scrittura di una storia.


indicazioni

Pianificare una festa che ruota attorno alla risoluzione di un crimine può essere molto divertente. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Decidi quanti ospiti saranno nel gioco. Avrai bisogno di un personaggio per ognuno di essi. Crea una lista di personaggi con le descrizioni delle loro personalità. I giocatori avranno bisogno di questo per mettere in scena i loro ruoli.

  2. Scrivi la storia di base del fatto. Costruisci il testo come qualsiasi storia immaginaria. Scegli il ruolo di ogni personaggio. Rendi il testo in terza persona, pensando a ciò che ciascun personaggio conosce e a cosa li motiva. Come ospite, solo tu e l'ospite che rappresenta l'assassino saprai chi ha commesso il crimine.

  3. Dividi la storia in atti, di solito tre. Ogni personaggio dovrebbe avere un ruolo in ciascuno di essi. Assicurati di fare una storia che lascerà gli ospiti occupati. Oltre a conoscere l'identità del killer, conosci bene l'azione di ogni personaggio. Queste azioni dovrebbero sollevare sospetti contro personaggi diversi dal killer.


  4. Assembla un foglio di indizi per ogni personaggio. Dovrebbe contenere la sua descrizione, il motivo, quello che stava facendo durante l'omicidio o ciò che ha visto in ogni atto. Alcuni indizi dovrebbero essere creati per particolari personaggi per comunicarli in determinati momenti del gioco. Nel foglio dell'omicidio, descrivi i dettagli del crimine in modo che sappia cosa ha fatto. Inoltre, aggiungi le istruzioni per mentire sui suoi indizi e creare informazioni plausibili per eliminare il sospetto.

  5. Scrivi un'introduzione al gioco. Qui, stabilisci l'atmosfera e descrivi il paesaggio. Narra la scena del crimine, presentando l'unico personaggio che nessuno rappresenterà: il morto. In questo tipo di presentazione, avrai tutte le parti scritte di cui hai bisogno. Al contrario, puoi scrivere una breve sceneggiatura e dare i discorsi degli ospiti in modo che inizino il gioco. Una volta iniziato, i giocatori improvviseranno nei loro ruoli usando ciò che è definito nella loro scheda. Assicurati che i tuoi ospiti sappiano che solo il killer può mentire sui loro indizi.


  6. Invita i tuoi amici a giocare. Di solito, una partita di detective si gioca durante una cena, in cui vengono serviti i piatti tra gli atti. Ad esempio, puoi avere il primo atto e quindi servire spuntini. Suona il secondo atto e servi il corso principale. Dopo il terzo, servi il dessert e dopo tutto sono soddisfatto, prova a scoprire chi è l'assassino.