Come rendere il legno vecchio resistente alla rottura

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come #Curvare il legno con il vapore e Curvare con l’acqua  Curvature Naturali
Video: Come #Curvare il legno con il vapore e Curvare con l’acqua Curvature Naturali

Contenuto

Rendere i legni vecchi o usurati nel tempo può essere facile con l'uso di alcuni prodotti chimici di uso comune. Il nuovo legno è spesso molto luminoso o pulito per alcune applicazioni, ristrutturazioni e installazioni, ma è possibile lasciare prematuramente il legno con un'aria invecchiata. Seguendo questi semplici passaggi, puoi cambiare l'aspetto del tuo legno in base alle tue esigenze. Usa una combinazione di trucchi di invecchiamento o solo uno o due trucchi che soddisfano al meglio le tue esigenze.


indicazioni

Puoi dare al tuo legno un aspetto vecchio artificialmente (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Strofina il pezzo di legno selezionato usando una spazzola metallica. Strofinare il legno con la carta vetrata e con una spessa spazzola metallica per rendere le fibre di legno più ruvide e più sensibili ai trattamenti successivi.

  2. Spruzzare il pezzo di legno con un detergente per forno a base di soda caustica. Il detergente caustico corroderà le fibre del legno, conferendogli un'aria di invecchiamento e che dura da decenni. Tieni d'occhio il pezzo di legno in polvere perché sembrerà più vecchio rapidamente.

  3. Immergere un panno morbido in aceto e poi strofinare il legno verso il basso per neutralizzare la soda caustica quando la quantità desiderata di usura viene colpito sul pezzo di legno. Se lo desideri, ripeti l'applicazione della soda caustica.


  4. Bagnare un panno morbido in una soluzione di tè nero o caffè forte e strofinare nel legno per trasferire i toni marroni del tè o del caffè al legno.

  5. Avvolgi il pezzo di legno in un foglio di tessuto di iuta. Toccare il legno con il rimorchio con una catena di metallo pesante o altro oggetto del dente per danneggiare la superficie del legno e dargli un aspetto usurato. Toccare il pezzo di legno lungo i bordi per causare piccole crepe nel legno, che saranno simili alle spese fatte dal tempo.

  6. Accendi la punta di una torcia a propano o un'altra fiamma / fonte di calore e applica lungo le linee segnate dalla carta vetrata sul tuo pezzo di legno in modo che sembri consumato. Brucia i bordi e continua a levigare per creare zone più basse o aree di danni del legno.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali e guanti quando si lavora con soda caustica.
  • Utilizzare l'aceto per neutralizzare eventuali fuoriuscite di soda caustica.

Cosa ti serve

  • goggle
  • Spazzola metallica
  • Detergente per forno a base di soda caustica
  • aceto
  • Panno morbido
  • carta vetrata
  • Foglia di juta
  • Catena di metalli pesanti
  • Torcia a propano