Cosce di pollo: quanto tempo friggerle?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Il segreto per preparare il pollo fritto più croccante di sempre!
Video: Il segreto per preparare il pollo fritto più croccante di sempre!

Contenuto

Esistono diversi tipi di cosce di pollo e più di un modo per friggerle. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una coscia di pollo o di tacchino, gli uccelli dovrebbero essere cotti completamente fino all'osso per motivi di salute. L'ingestione di pollame poco cotto può provocare avvelenamento da salmonella, rendendo la persona così malata che a volte ha bisogno di cure mediche e persino di ricovero in ospedale.

Che tipo di coscia?

Cosce di pollo: la più apprezzata, si trova nella parte inferiore della coscia di pollo. Questa parte della carne è scura e ha un sapore più forte rispetto alle parti della carne bianca. Ali di pollo: non fanno parte della coscia, ma appartengono al gruppo per la sua forma, che ricorda una coscia. Cosce di tacchino: la più grande di tutte, si trova nella parte inferiore della coscia di tacchino. Come il pollo, anche la carne è scura. Un'altra somiglianza con il pollo è il sapore che è anche più forte della sua carne bianca.


Modi per friggerli

Il tempo di frittura delle cosce dipende dal metodo e dall'attrezzatura utilizzata. Per una corretta cottura, la temperatura della carne vicino all'osso di pollo o di tacchino (nella sua parte più spessa) deve essere di 75 gradi Celsius. Padella: mettere circa 0,5-1 cm di profondità di olio in una padella e scaldare a fuoco medio fino a quando l'olio raggiunge i 180 gradi Celsius. Metti con cura le cosce nell'olio caldo. Il tempo di cottura su un lato è di circa tre o quattro minuti per il pollo e da nove a 11 minuti per il tacchino. Girali e friggi fino a doratura o fino a quando non c'è carne rosa all'interno (75 ° C). Padella elettrica: riscaldare circa 0,5-1 cm di profondità dell'olio in una padella elettrica a 180 ° C di temperatura. Metti con cura le cosce nell'olio caldo. Cuoci il pollo per circa 6-8 minuti e il tacchino per circa 9-11 minuti per lato. Girali e continua per lo stesso tempo fino a quando non diventano marroni o non c'è polpa rosa all'interno, vicino all'osso (75 ° C). Friggitrice: riempire un terzo della friggitrice con olio e scaldare a 180 ° C. Metti con cura le cosce nell'olio caldo. Friggere le cosce di pollo per circa otto-dieci minuti e il tacchino per circa 12-15 minuti, girandole quando necessario e fino a doratura. Assicurati che sia cotto tirando via la carne dall'osso nella sua parte più spessa. Se non c'è carne rosa, sono pronte. La sua temperatura dovrebbe essere di 75 gradi Celsius. Casseruola al forno: mettere circa 3 cm di profondità d'olio in una casseruola capiente e scaldare in forno preriscaldato a 180 ° C fino a quando l'olio raggiunge i 180 ° C (controllare con un termometro per carne). Metti con cura le cosce nell'olio caldo. Friggitrice di tacchino: il tempo di cottura per un intero tacchino è di tre minuti per chilogrammo. Riempi la padella di olio e scaldala secondo le istruzioni del produttore. Immergi le cosce nell'olio. Cuocere fino a doratura o quando raggiunge i 75 ° C nella sua parte più spessa.


Suggerimenti

Quando è naturale o empanadas, il tempo di cottura non cambia. Metti le cosce nell'olio contro il tuo corpo per evitare che l'olio caldo schizzi causando ustioni. Utilizzare uno schermo protettivo per friggere per evitare schizzi. Se stai usando una friggitrice per tacchino, segui le istruzioni di sicurezza per ottenere i migliori risultati.