Come impostare un servizio SMS

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
35. Impostare un Account SMS (ITA)
Video: 35. Impostare un Account SMS (ITA)

Contenuto

L'impostazione di un servizio SMS è semplice. Tuttavia, è necessario stabilire alcuni punti prima di iniziare la configurazione. È necessario considerare quale tipo di servizio utilizzare, come i messaggi in blocco, le parole chiave o anche il testo intelligente. Allo stesso modo, il pubblico di destinazione è determinato, così come la necessità di un fornitore commerciale o la creazione di un proprio servizio SMS.


indicazioni

Imposta il tuo servizio SMS (immagine sms divertente di Vasyl Dudenko da Fotolia.com)
  1. Determina quale tipo di servizio verrà creato, a seconda del tuo pubblico. Se esiste un gruppo di persone che riceve determinati tipi di messaggi, è necessario un servizio di messaggistica di massa. Puoi anche memorizzare i tuoi elenchi di contatti in questa stessa funzione.L'invio di risposte tramite parole chiave fornisce un ritorno automatico dei messaggi in arrivo contenenti una determinata parola specificata. Se stai lanciando una campagna, ad esempio, le risposte ti arriveranno. La messaggistica di testo intelligente può fornire cifre sulla tastiera, ma questo è più complicato.

  2. Trova un fornitore commerciale. Alcuni sono semplici, hanno un costo / beneficio superiore e offrono innumerevoli forme di supporto per la fatturazione.


  3. Registrati gratuitamente a un gateway SMS del provider scelto, in quanto sarà libero di utilizzare il gateway e pagherà solo i messaggi inviati. Attraverso questo metodo è possibile attivare il servizio SMS.

  4. Scegli il tipo di prodotto che verrà venduto sul sito web del fornitore. Ciò dipenderà dalle tue esigenze, che dovrebbero includere le applicazioni sul server o sul desktop e l'invio di messaggi via email.

Cosa ti serve

  • Gateway SMS