Contenuto
Durante gli anni dell'adolescenza, tenere una festa di compleanno inizierà a diventare più difficile man mano che i desideri e gli interessi della ragazza cambiano. I giorni Barbie e Princess sono probabilmente finiti, ma c'è ancora un'enorme varietà di opzioni disponibili per i genitori per pianificare un giorno speciale per una ragazza preadolescente.
Ci sono diverse opzioni per pianificare una festa di compleanno per una ragazza preadolescente
temi
La scelta del tema è il passo più complesso della pianificazione della festa di compleanno di una ragazza pre-adolescente. Per renderlo più facile, siediti con la festeggiata e fai una lista di cose che la interessano. Quindi utilizzare questi elementi per selezionare o creare un tema. Se le piace raddrizzare i capelli, dipingere le unghie e truccarsi, puoi fare una festa "spa". Se le piace la moda, la celebrazione potrebbe coinvolgere una sfilata di moda. Altre idee che possono anche avere successo tra gli amici della festeggiata sono: fare una caccia al tesoro e mettere insieme un album di collage e foto. Se la ragazza del compleanno è il tipo che preferisce fare attività all'aperto e gli piace essere in movimento, una festa in piscina o un gymkhana sono grandi idee. Gli ospiti possono competere in diverse attività, anche quelle più sciocche, come ad esempio le corse con i sacchi.
Scegli il tema della festa tenendo conto degli interessi della festeggiata (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)
Pianificazione della festa
Selezionare il tema potrebbe essere la parte più difficile, ma pianificare il resto della festa fa sicuramente molto lavoro. Usa il tema come linea guida per la pianificazione: se la festeggiata ha deciso di organizzare una festa in stile anni '80, trova o crea inviti che illustrino ciò. Per una festa con molta eccitazione, prendi in considerazione l'assunzione di un insegnante di danza per dare una lezione privata, che può riguardare qualsiasi stile, dalla salsa all'hip hop e al balletto, a seconda di ciò che preferisce la festeggiata. Riempire la festa con varie attività contribuirà a mantenere i bambini felici e occupati. Per iniziare la festa, usa un gioco rompighiaccio in modo che gli ospiti che non si conoscono possano ancora entrare in contatto con tutti.
Sviluppa la pianificazione della festa avendo come target il tema scelto (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
regole
La maggior parte delle ragazze preadolescenti non vogliono sapere di parlare delle regole per il loro compleanno, quindi sedersi con la ragazza con largo anticipo e spiegare tutte le regole che hai determinato. Anche se tua figlia è una brava ragazza, alcuni dei suoi amici potrebbero non esserlo. Pertanto, stabilire le regole di base e supervisionarle adeguatamente durante l'evento. Ad esempio, se si tratta di una festa in un centro commerciale, accertarsi che la festeggiata e gli ospiti sappiano dove alloggiare.
Imposta le regole di base e controlla gli ospiti durante la festa (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)