Contenuto
Se vivi in una zona con estati calde, devi essere attento ai tuoi animali quando le temperature aumentano. A differenza di un cane, il gatto non è il suo quando boccheggia; espira attraverso le sue zampe. Un gatto cerca di rinfrescarsi in estate, leccandosi molto più spesso. Si lecca per lasciare la saliva tra i nostri capelli. Quando la saliva evapora, si raffredda. Ecco come aiutare il tuo gatto a calmarsi.
indicazioni
Lascia che il tuo gatto si rinfreschi nelle calde giornate estive (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)-
Tieni il gatto in casa nelle giornate molto calde. Se non ci sarà, assicurati che abbia molta ombra e acqua fresca. Tenere il piatto d'acqua all'ombra e cambiare l'acqua più volte al giorno.
-
Mettilo in una stanza con aria condizionata. Non dimenticare di mettere il piatto d'acqua e la lettiera nella stanza con esso.
-
Accendi i fan in casa per far circolare l'aria nelle calde giornate estive. Mettili dove il gatto non può raggiungerli.
-
Usa un panno bagnato con acqua fredda per far passare l'animale. Tocca la testa e la schiena con un panno bagnato.
-
Dare al gatto l'accesso al bagno in estate. I gatti sanno come trovare un posto fresco dove sdraiarsi quando fa caldo. Alcuni dei tuoi luoghi preferiti sono la vasca, il lavandino o accanto al bagno.
-
Incoraggiatelo a stare calmo durante la calura del giorno. Un sacco di divertimento, jogging ed esercizio dovrebbero essere limitati al mattino presto o alla sera tardi quando non è più così caldo.