Fonetica e fonologia: attività sulle vocali in lingua inglese

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Fonetica e fonologia: attività sulle vocali in lingua inglese - Articoli
Fonetica e fonologia: attività sulle vocali in lingua inglese - Articoli

Contenuto

Ci sono 20 suoni o suoni vocalici in lingua inglese, tra cui le vocali corte e lunghe, dittonghi, corta e lunga "oo", vocali controllate da r e xua. Quando si insegnano agli studenti i fonemi vocalici, è interessante utilizzare una varietà di metodi di apprendimento (ad esempio, ascolto, visione e sinestesia) e implementare una risposta verbale degli studenti alle attività, poiché ciò li aiuterà a perfezionare meglio i suoni.


Attività per imparare le vocali inglesi brevi e lunghe (materiale scolastico 2 immagine di Lauren Ingro da Fotolia.com)

Esercizi di carte

Crea una carta per ogni combinazione di vocale e vocale. Mostra una carta alla volta agli studenti. Chiedi a tutti di dare un nome alla vocale e riprodurre il suono che produce. Ad esempio, una carta con una "a" farebbe dire agli studenti / ei /. Ripeti frequentemente l'attività in modo che gli studenti inizino ad associare il suono della vocale con il grapheme o la rappresentazione del suono del termine.

Suoni vocali

Insegna agli studenti le canzoni che enfatizzano un particolare suono vocale e fanno cantare tutti insieme la canzone. Solleva la carta vocalica stampata e chiedi agli studenti di puntare sulla carta ogni volta che viene riprodotto il suono durante la canzone. Ad esempio, usa la canzone "Old Macdonald", ma cambia le parole come nell'esempio seguente: Old Macdonald aveva una fattoria, A-E-I-O-U, e in questa fattoria aveva un gatto, A-E-I-O-U. Con un "a-a" qui e un "a" là, qui un "a", un "a", dappertutto un "a-" il vecchio MacDonald aveva una fattoria, A-E-I-O-U.


Gap fill-in game

Stampa una famosa frase o dettatura e posizionala sulla lavagna. Lascia alcune lacune nello spazio vocale e chiedi agli studenti di compilare correttamente. È anche possibile eseguire il gioco in base al programma "Wheel the Wheel", facendo in modo che gli studenti provino alternativamente a indovinare le vocali.