Contenuto
Anche se un albero ha ancora delle foglie e si trova nel cortile, può essere morto. Alcuni muoiono lentamente, fino a due anni dopo un evento disastroso o una malattia. La maggior parte muore dall'interno, quindi anche se sembra che sopravviverà, potrebbe non farlo. Fidati del tuo tocco con un test di "rottura e raschiamento" per determinare se un albero nel tuo giardino è solo addormentato o è definitivamente morto.
Passo 1
Guarda l'albero mentre passano le stagioni. Cerca germogli verdi sui rami, che indicano una nuova crescita. Cerca segni di nuove foglie, fiori e frutti.
Passo 2
Rompi un ramo sottile per vedere se si piegherà o si spezzerà con uno schiocco. Guarda all'interno per determinare se è asciutto o bagnato. Gli alberi vivi hanno rami flessibili e verdi.
Passaggio 3
Raschia la corteccia di un albero giovane con un coltello o una lima per unghie. Cerca uno strato verde sotto la pelle che sia umido al tatto. Se è marrone e secco significa che il ramo è morto.
Passaggio 4
Fai riferimento alle istruzioni per la cura del tuo albero se vengono rilevati segni di nuova crescita e corteccia sana. Potrebbe essere stressata e necessita solo di cure aggiuntive.