Quanto tempo impiega una gomma da masticare a decomporsi?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
iMiTIPS - Basta sigarette a terra: spegnile nel posto giusto
Video: iMiTIPS - Basta sigarette a terra: spegnile nel posto giusto

Contenuto

Ogni anno milioni di persone consumano miliardi di pezzi di chewing gum. Realizzato con materiali non biodegradabili (lattice naturale o sintetico, gomma o cera), la gomma di scarto è diventata un problema appiccicoso sulle strade cittadine, sui marciapiedi e nelle discariche.

Il costo

Nel Regno Unito, le stime arrivano fino a 180 milioni di chilogrammi (1,38 miliardi di dollari) all'anno per ripulire le gomme da masticare. Secondo gli esperti in scatole di gomme da masticare, "la gomma da masticare è un problema crescente nell'ambiente locale perché non è biodegradabile ed è molto difficile da pulire".

Aumento di prezzo

Negli ultimi anni, diverse città del Regno Unito hanno cercato di aumentare il prezzo delle gomme da masticare per ottenere finanziamenti extra per rimuovere i residui di gomma. I produttori di gomme da masticare, come Wringley, hanno creato una contro campagna, ponendo fine allo sforzo.


Masticalo

In Gran Bretagna, le autorità locali multano persone fino a £ 80 (R $ 300) che vengono sorprese a lanciare gomme per strada o sui marciapiedi, con sanzioni giudiziarie fino a £ 2.500 (R $ 9.300). Ma nuovi sforzi per sviluppare metodi di riciclaggio praticabili stanno iniziando a dare i loro frutti.

Soluzioni gustose

La gomma riciclata viene utilizzata nei sistemi di drenaggio dei campi da calcio e sulle piste da corsa per l'atletica. Uno studente di design britannico ha inventato un processo che trasforma la gomma da masticare in stampaggio di plastica. La gomma usata si trova in contenitori chiamati Gum Drops e riciclata in nuovi contenitori Gum Drops, contribuendo a mantenere più pulite le strade della città.

Green la tua gomma

La gomma Chicza Rainforest Gum più recentemente sviluppata perde la sua viscosità quando viene gettata via e si trasforma in polvere entro sei settimane, essendo la prima gomma biodegradabile al mondo. Attualmente disponibile solo nel Regno Unito, una confezione da 12 pezzi costa £ 1,40 (£ 4,50).