Allergia al gatto persiano

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Il gatto SIBERIANO: tutto sul gatto ipoallergenico!
Video: Il gatto SIBERIANO: tutto sul gatto ipoallergenico!

Contenuto

Il gatto persiano è uno dei gatti più belli e desiderati tra tutte le razze feline. Tuttavia, chi sceglie questa razza, a volte scopre che è allergico ad esso.


I gatti persiani possono essere una fonte di allergie (immagine gatto persiano da FotoWorx da Fotolia.com)

Saliva di gatto

Una reazione allergica può essere scatenata da allergeni che si trovano nella saliva del gatto persiano. Quando il gatto si lecca, la saliva si asciuga nei capelli e può facilmente diffondersi nell'aria. Questi allergeni possono anche essere escreti dalle ghiandole della pelle del gatto.

Urina di gatto

Gli allergeni che possono scatenare reazioni nei proprietari di gatti persiani possono anche essere trovati nell'urina dell'animale. La lettiera dovrebbe essere pulita almeno due volte al giorno per ridurre al minimo la possibilità che questi allergeni si diffondano, così come per ragioni sanitarie.

Forfora felina

I peli felini o le cellule secche della pelle che i gatti rilasciano attraverso l'aria, tipicamente si attaccano alle lenzuola, alle sedie o a qualsiasi tessuto, inclusi tappeti, tende, persiane e oggetti personali. Questo può scatenare reazioni allergiche


Bagnato in gatto persiano

Fare il bagno nel gatto persiano può aiutare a ridurre la quantità di cellule morte che contribuiscono al pelo felino. I capelli possono anche essere puliti dagli allergeni prodotti dalla saliva di gatto. Dovrebbe essere spazzolato delicatamente per ridurre entanglement e nodi. Il gatto può quindi essere lavato con uno shampoo specifico, assicurandosi che la schiuma non penetri nell'orecchio o nei canali oculari.

Spolvera e passa l'aspirapolvere

I purificatori d'aria ad alta efficienza possono essere utilizzati da casa per ridurre gli allergeni relativi ai gatti. Pezzi di tessuto come cuscini, coperte, tende e letti per gatti dovrebbero essere lavati spesso. La casa dovrebbe essere pulita spesso per rimuovere completamente la forfora felina.

considerazioni

Poiché diversi fattori possono causare allergie, è meglio consultare un medico e fare un possibile test di allergia.