Come tagliare una pizza in 11 pezzi con 4 tagli dritti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I trucchi geometrici che ti consentono di creare una quantità specifica di sezioni con solo una minima quantità di linee rette possono essere difficili da capire ma interessanti da imparare. Questi trucchi possono anche impressionare i tuoi amici e le famiglie. Ad esempio, è possibile tagliare una pizza in 11 pezzi facendo solo 4 tagli in linea retta; ma i pezzi non saranno uguali ai tagli tipici della pizza.


indicazioni

Quattro tagli dritti possono dare 11 pezzi di pizza (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Per prima cosa taglia la pizza a metà.

  2. Quindi tagliare la pizza perpendicolare al primo taglio, circa 2,5 cm più piccola di una delle metà. Questo ti darà quattro pezzi, due dei quali più grandi degli altri due.

  3. Inizia il terzo taglio di 2,5 cm a destra dell'estremità sinistra del secondo taglio. Questo taglio dovrebbe intersecare la seconda linea a circa 5 cm dalla pizza e la prima riga ben al di sotto del punto centrale della pizza, terminando a circa 7,5 cm a sinistra dell'altra estremità del secondo taglio. A questo punto dovresti avere già sette pezzi di varie dimensioni e forme.

  4. Inizia il quarto taglio a circa 2,5 cm a destra dell'estremità destra del secondo taglio. Intersecare la seconda linea a circa 4 cm dalla punta della pizza e intersecare la prima e la seconda linea a circa 2,5 cm dal punto di intersezione, per creare un piccolo triangolo, che termina a 5 o 7,5 cm a sinistra del primo tagliare. Ora devono avere 11 pezzi di pizza.


Cosa ti serve

  • Tagliapizza