Pianificazione delle feste e dimensioni delle tabelle

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth
Video: Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth

Contenuto

Pianificare una festa richiede molta preparazione attenta. Uno dei compiti più importanti della pianificazione delle feste è quello di apportare modifiche per accogliere tutti gli ospiti. Indipendentemente dalle dimensioni della festa, i pianificatori di feste devono prenotare spazio e posti per i partecipanti. La mancanza di spazio o posti a sedere può causare confusione e caos nell'evento. Con questo in mente, ci sono alcune linee guida che aiutano nella pianificazione delle sedute e nelle dimensioni del tavolo.


Mescolare tavoli di diverse dimensioni per scopi estetici e pratici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tabelle rettangolari

Ci sono molti tavoli rettangolari di diverse dimensioni che possono essere utilizzati in una grande festa o evento. Le dimensioni comuni del tavolo includono 121 x 76 cm, 182 x 76 cm e 243 x 76 cm, che supportano rispettivamente quattro, sei-otto e otto-dieci persone. Un tavolo da 182 x 45 cm supporta tre persone su ciascun lato, senza posti alle estremità dei tavoli, mentre un tavolo da 243 x 45 cm supporta quattro persone su ciascun lato, anche senza posti alle estremità. Entrambi questi tavoli possono essere allineati per creare tavoli per banchetti, che massimizzano lo spazio in una posizione, eliminando lo spazio tra i tavoli.

Tabelle rotonde

Anche le tavole rotonde, sebbene meno efficienti in termini di spazio rispetto alle tabelle rettangolari, sono ampiamente utilizzate. Le dimensioni comuni delle tavole rotonde includono la larghezza di 76 cm, che supporta quattro persone, la larghezza di 91 cm, che supporta quattro persone, la larghezza di 121 cm, supporta sei persone, la larghezza 152, che supporta da otto a dieci persone, quello di 167,64 cm di larghezza, che supporta da 9 a 10 persone, e quello di 182 cm di larghezza, che supporta da 10 a 12 persone. Tavolini da caffè possono anche essere collocati nella hall o nella stanza. Questi tavoli non sono accompagnati da sedie, quindi non servono come sedile, ma danno agli ospiti un posto dove mettere bevande e stuzzichini mentre camminano e parlano.


Numero di posti

A seconda della posizione e della natura dell'evento, potrebbe non essere necessario garantire posti a sedere per tutti gli ospiti. Ad esempio, se l'evento offre solo cocktail e aperitivi, non è necessario fornire posti a sedere per tutti gli ospiti presenti, poiché la maggior parte degli ospiti si fermerà a passeggiare lungo la festa. Se nel caso gli ospiti arriveranno e partiranno in momenti diversi, non è necessario fornire posti a sedere per il numero totale di ospiti. Fatta eccezione per le cene, è sufficiente fornire posti a sedere tra la metà e i due terzi degli ospiti attesi.

Massimizzare lo spazio del tavolo

Indipendentemente dal fatto che si utilizzino tavoli rotondi o rettangolari o una combinazione di entrambi, ci sono modi per massimizzare il tablespace. Ad esempio, limitare i centri tavola. Usa un singolo centro per tavolo e scegli i pezzi a centro basso che occupano qualche centimetro di spazio del tavolo. Ad esempio, utilizzare una candela o un piccolo vaso tondo di fiori. Questi tipi di composizioni centrotavola consentono agli ospiti di vedere dall'altra parte del tavolo e non fanno apparire il tavolo affollato o ingombrante. Un'altra tecnica salvaspazio consiste nel posizionare le posate sul tavolo del banchetto, non su ogni tavolo da pranzo. In questo modo, gli ospiti raccoglieranno solo le posate di cui hanno bisogno. Infine, organizza i tavoli da servire durante l'evento. Togliere tazze e piatti vuoti non appena vengono scartati, per mantenere i tavoli puliti e privi di confusione.