Cura della madre di migliaia - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cura della madre di migliaia

La Kalanchoe daigremontiana è una pianta della specie di succulente conosciuta con diversi nomi comuni, tra cui cappello messicano e madre di migliaia. Le sue foglie sono paffute e allungate, con piccole piante che crescono lungo i bordi. Queste piante lasciano la pianta madre per diventare nuove madri di migliaia. Sono sensibili al gelo e possono diffondersi in climi caldi, quindi molti giardinieri preferiscono coltivarlo in vaso o al chiuso.

Le madri di migliaia sono succose spesso cresciute in casa (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

ambiente

Le madri di migliaia preferiscono il pieno sole con terreno ben drenato. Nei giardini, crescono su terreni sabbiosi corretti con fertilizzanti. Piante e vasi per piante crescono bene con un mix pronto per cactus. A loro piacciono le temperature calde e calde con un'umidità media, ma muoiono se la temperatura scende sotto i 4 ° C. Dopo che i tuoi fiori d'arancio germogliano, taglia e rimuovi i fiori consumati o la tua pianta morirà.

acqua

Lasciare il terreno leggermente asciutto tra un'annaffiatura e l'altra. Innaffia fino a quando l'acqua non entra nella pentola di raccolta sotto la pentola. Lasciare l'acqua in eccesso nella pentola. Quando circa 5 cm di terreno sono asciutti al tatto, irrigare di nuovo il vaso. Continua ad irrigare in questo modo durante la stagione di crescita. Durante i mesi invernali dormienti, ridurre le annaffiature, ma non lasciare che il terreno si asciughi completamente.

fertilizzante

Se le vostre migliaia di madri vengono piantate all'aperto, mettete la materia organica sui lati durante i mesi di crescita. Posizionare da 2,5 a 5 cm di composto o concime ben decomposto attorno alla base della pianta. Ruota questo materiale attorno alla pianta o lascia che penetri lentamente nel terreno. Se la tua pianta è in casa o in vaso, nutrila con un fertilizzante bilanciato all'inizio della stagione di crescita e poi mensilmente con metà della dose. Smetti di concimare durante i mesi invernali.

diffusione

Propagare le madri a migliaia è molto facile perché le nuove piante vengono continuamente prodotte lungo le estremità delle foglie. Seleziona le piante che hanno sviluppato le radici e separale attentamente dalla pianta madre. Piantali in piccoli vasi pieni di miscele di cactus. Mantenere il terreno leggermente umido per due o tre settimane fino a quando le radici vengono tritate finemente. Successivamente, immergere allo stesso modo della pianta madre. La propagazione dovrebbe essere fatta nel periodo tra la primavera e la metà dell'estate.


Categorie Popolari

Top