Idee veloci per ripristinare l'erba del giardino

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Idee veloci per ripristinare l'erba del giardino - Articoli
Idee veloci per ripristinare l'erba del giardino - Articoli

Contenuto

Prepara il tuo giardino per reclamare l'erba rigogliosa e bella che desideri può essere difficile. Il punto principale è sapere che ci sono molte cause perché l'erba muoia. Alcune soluzioni rapide alleggeriranno il problema, ma dovresti trovare la causa principale della morte dell'erba perché tu risolva il problema una volta per tutte.


L'erba nel tuo giardino potrebbe morire per vari motivi (immagine erba morta di Edsweb da Fotolia.com)

Cause e tempo di riparazione

Troppa acqua, poca acqua, troppo fertilizzante o anche troppa erba secca possono causare problemi nel tuo cortile. Molte persone attribuiscono i problemi nel loro giardino agli insetti che mangiano l'erba e possono causare danni al fertilizzante. Oltre a trovare la causa dei problemi nel tuo giardino, scegli il periodo migliore dell'anno per iniziare le riparazioni. La maggior parte dovrebbe essere fatta durante la metà dell'autunno o la primavera. Durante questi periodi dell'anno il sole brilla abbastanza intensamente per nutrire l'erba, ma le temperature non sono così alte da far morire l'erba di calore o così basse da causarne il congelamento.

Come imballare

In primo luogo consultare un agricoltore professionista o un giardiniere. Chiedi informazioni sui passaggi per preparare il prato a una crescita di qualità e scegli un seme adatto al tuo spazio. Il professionista dovrà sapere su quale tipo di terreno si sta lavorando, se è umido o secco, nonché se l'area è esposta al sole o più ombreggiata. Semi diversi vengono manipolati per crescere in spazi diversi, quindi hai bisogno di queste informazioni per scegliere il seme giusto.


Una volta che il seme è stato scelto, ruotare l'intera terra e alternare i periodi di due giorni in cui la terra sarà annaffiata e mescolata. Questo processo ammorbidirà il terreno e rafforzerà i nutrienti in modo che il terreno sia pronto a ricevere i semi.

Piantare e mantenere

Dopo che la terra è pronta, pianta il seme. Distribuire uniformemente i semi sulla zona di erba morta dove è stato preparato il terreno. Dopo aver diffuso i semi, innaffia il terreno. In questo stadio puoi annaffiare molto l'erba perché il terreno è ricettivo ai semi e all'acqua. Coprire l'area con fieno o paglia in modo che ci sia ombra e freschezza. Ciò impedirà alla luce solare di avere un contatto diretto con l'area coltivata e preverrà anche danni o perdite alle sostanze nutritive. Non applicare fertilizzante fino alla seconda settimana, questo darà al suolo abbastanza tempo per ricevere i semi e per la crescita iniziale. Il fertilizzante dovrebbe essere aggiunto in seguito per fornire i nutrienti necessari affinché i semi possano prosperare.


Dopo aver applicato il fertilizzante, dovresti ricoprire di nuovo l'area con il fieno. Circa tre o quattro settimane dopo, l'erba dovrebbe occupare l'area in cui è stata piantata.