Come fare una divisione netta tra il prato e l'aiuola

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come fare una divisione netta tra il prato e l'aiuola - Articoli
Come fare una divisione netta tra il prato e l'aiuola - Articoli

Contenuto

Fai una bellissima e stretta fossa tra il tuo prato e l'aiuola per una spaccatura più naturale ed elegante. Otterrete un bell'aspetto, sarà più facile tagliare l'erba e sarà anche meno invasivo, senza la necessità di realizzare pareti divisorie o usare spray chimici.


indicazioni

Fai una divisione netta tra il tuo prato e l'aiuola (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Disegna una linea che separa il prato da un'aiuola, usando la vernice spray per giardino per creare curve morbide e linee rette, o qualsiasi combinazione che ti soddisfi.

  2. Usa una paletta quadrata per rendere la divisione e una zappa per renderla più morbida. Utilizzare sempre strumenti affilati.

  3. Rimani in posizione in cui il prato incontra l'aiuola. Assicurarsi che il lato del prato non si trovi a più di 7,5 cm dal bordo della trama.

  4. Tieni la pala inclinata di 45 gradi, con il lato tagliente sopra la stanza da creare. Metti il ​​piede sulla testata della pala e spingilo, sempre ad un angolo di 45º, 7,5 cm all'interno del terreno.

  5. Alza l'erba e il terreno e versali nella carriola. Fai un passo di lato e ripeti il ​​processo, abbinando l'area scavata con quella precedente. Continuare il processo seguendo la linea tracciata fino a quando l'intero bordo non è stato scavato. Separare pezzi di erba sana per correggere i difetti altrove e trasformare il resto in fertilizzante.


  6. Usa la tua zappa per lisciare entrambi i lati della trincea che hai scavato. Dovrebbe essere profondo 7,5 cm e largo fino a 7,5 cm tra i bordi. Lascia crescere l'erba da un lato e il cerotto dall'altro.

  7. Tieni le divisioni sempre pulite usando la zappa per rimuovere erbe o altre piante che cercano di attraversare il confine e tenerlo il più asciutto possibile per evitare le erbacce.

suggerimenti

  • Eseguire questo lavoro il giorno dopo una pioggia o inumidire bene il terreno per facilitare lo scavo.
  • Tieni il file di acciaio vicino per affilare la lama o la zappa, come se gli strumenti fossero in buone condizioni, il tuo lavoro sarà facilitato.

Cosa ti serve

  • Vernice spray per giardino
  • Pala da giardinaggio
  • zappa
  • carriola
  • File di metallo