Come raddrizzare un albero storto da un tosaerba

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come raddrizzare albero motore rasaerba senza estrarlo-straightener crankshaft bent lawnmower
Video: Come raddrizzare albero motore rasaerba senza estrarlo-straightener crankshaft bent lawnmower

Contenuto

L'albero del tosaerba collega la lama al motore e può facilmente piegarsi se la falciatrice colpisce un oggetto grande o duro, come tronchi d'albero, rocce o detriti di grandi dimensioni. Una volta piegato l'albero, il motore della fresa potrebbe vibrare eccessivamente e potrebbero verificarsi altri problemi, sia nella trasmissione che nel motore. È possibile raddrizzare l'albero, ma i proprietari devono essere consapevoli che ciò potrebbe invalidare la garanzia a meno che il cutter non venga manomesso da un centro di assistenza autorizzato.


indicazioni

È necessario rimuovere il motore per accedere al (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Accesso all'albero

  1. Attendere che il motore della taglierina si raffreddi completamente, se usato di recente.

  2. Metti un vecchio asciugamano sul pavimento per proteggere il prato e la fresa e posiziona la bacinella di scarico sotto la taglierina. Svitare lo scarico dell'olio e lasciarlo scaricare completamente.

  3. Chiudere il tubo del carburante con una clip vicino al serbatoio e quindi scollegare il tubo. Aprire il tamburo e scaricare il carburante dal cutter.

  4. Scollegare e rimuovere il filtro dell'aria e il serbatoio del carburante. Staccare il motore e accelerare i cavi con una chiave Philips e quindi tirare il tubo dell'olio. Scollegare il coperchio metallico sulla parte superiore del motore e il filo della candela blu. Rimuovere la candela.


  5. Stringere con cautela la frizione di avviamento con il martello di gomma in senso antiorario finché non è allentata, quindi rimuoverla. Posizionare un piccolo pezzo di legno tra il volante e il coperchio e quindi allentare il bullone sul volante e rimuovere mettendo la parte piatta del cacciavite tra il volante e il coperchio. Toccare il volante con il martello di gomma e allentarlo delicatamente con la parte piatta del cacciavite.

  6. Rimuovere il perno di potatura dall'albero motore. Tenere la parte piatta della lama della taglierina con una mano e poi girare il bullone sulla lama con una chiave grande in senso antiorario. Estrarre la lama e il bullone e metterli da parte.

  7. Riportare la taglierina in posizione verticale e scollegare i bulloni che fissano la piattaforma e il motore. Togliere il motore e metterlo da parte.

  8. Trova il coperchio della valvola e allenta i bulloni, tenendo il coperchio in posizione. Posizionare uno strumento di compressione tra la rondella metallica e la molla della valvola, quindi spingere la molla verso il basso. Sposta la lavatrice verso l'alto e verso l'esterno mentre la molla è compressa, quindi rilasciala con cura. Ripetere sull'altro lato con la molla della valvola secondaria.


  9. Far scorrere l'alloggiamento del motore fuori attraverso la lama, quindi estrarre l'albero. Tirare attraverso le linguette in cui sono fissati i bulloni del coperchio e della barra e svitarli per rimuovere il cappuccio terminale dalla barra.

  10. Spingere la biella e spostarla verso l'alto finché il pistone del cilindro si sposta verso l'alto, quindi ruotare lentamente l'albero motore. Rimuovere l'albero motore del motore quando il bullone della barra è rivolto verso il cilindro.

    Albero di raddrizzamento

  1. Posizionare l'albero su una superficie robusta che non si danneggi durante la riparazione.

  2. Posizionare una sezione lunga canna sulla parte curva dell'albero.

  3. Sterilizzare la canna sull'albero due o tre volte e quindi rimuovere la canna.

  4. Controllare la rettilineità dell'albero usando un livello e ripetere il processo di martellamento se necessario fino a quando l'albero ritorna alla sua forma corretta.

  5. Eseguire il contrario della procedura di smontaggio per rimontare la taglierina.

avvertimento

  • Non provare a svolgere questo compito se non sei sicuro della tua capacità di eseguirlo in modo sicuro ed efficace. Invece, contattare il produttore della fresa o un altro centro di assistenza autorizzato.

Cosa ti serve

  • Bacino di scarico
  • Bacino del carburante
  • Cacciavite Philips
  • Martello di gomma
  • Parte di legno
  • Grande chiave inglese
  • Cacciavite a testa piatta
  • Strumento per la compressione di valvole
  • barile
  • martello
  • livello