Contenuto
L'albero del tosaerba collega la lama al motore e può facilmente piegarsi se la falciatrice colpisce un oggetto grande o duro, come tronchi d'albero, rocce o detriti di grandi dimensioni. Una volta piegato l'albero, il motore della fresa potrebbe vibrare eccessivamente e potrebbero verificarsi altri problemi, sia nella trasmissione che nel motore. È possibile raddrizzare l'albero, ma i proprietari devono essere consapevoli che ciò potrebbe invalidare la garanzia a meno che il cutter non venga manomesso da un centro di assistenza autorizzato.
indicazioni
È necessario rimuovere il motore per accedere al (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Attendere che il motore della taglierina si raffreddi completamente, se usato di recente.
-
Metti un vecchio asciugamano sul pavimento per proteggere il prato e la fresa e posiziona la bacinella di scarico sotto la taglierina. Svitare lo scarico dell'olio e lasciarlo scaricare completamente.
-
Chiudere il tubo del carburante con una clip vicino al serbatoio e quindi scollegare il tubo. Aprire il tamburo e scaricare il carburante dal cutter.
-
Scollegare e rimuovere il filtro dell'aria e il serbatoio del carburante. Staccare il motore e accelerare i cavi con una chiave Philips e quindi tirare il tubo dell'olio. Scollegare il coperchio metallico sulla parte superiore del motore e il filo della candela blu. Rimuovere la candela.
-
Stringere con cautela la frizione di avviamento con il martello di gomma in senso antiorario finché non è allentata, quindi rimuoverla. Posizionare un piccolo pezzo di legno tra il volante e il coperchio e quindi allentare il bullone sul volante e rimuovere mettendo la parte piatta del cacciavite tra il volante e il coperchio. Toccare il volante con il martello di gomma e allentarlo delicatamente con la parte piatta del cacciavite.
-
Rimuovere il perno di potatura dall'albero motore. Tenere la parte piatta della lama della taglierina con una mano e poi girare il bullone sulla lama con una chiave grande in senso antiorario. Estrarre la lama e il bullone e metterli da parte.
-
Riportare la taglierina in posizione verticale e scollegare i bulloni che fissano la piattaforma e il motore. Togliere il motore e metterlo da parte.
-
Trova il coperchio della valvola e allenta i bulloni, tenendo il coperchio in posizione. Posizionare uno strumento di compressione tra la rondella metallica e la molla della valvola, quindi spingere la molla verso il basso. Sposta la lavatrice verso l'alto e verso l'esterno mentre la molla è compressa, quindi rilasciala con cura. Ripetere sull'altro lato con la molla della valvola secondaria.
-
Far scorrere l'alloggiamento del motore fuori attraverso la lama, quindi estrarre l'albero. Tirare attraverso le linguette in cui sono fissati i bulloni del coperchio e della barra e svitarli per rimuovere il cappuccio terminale dalla barra.
-
Spingere la biella e spostarla verso l'alto finché il pistone del cilindro si sposta verso l'alto, quindi ruotare lentamente l'albero motore. Rimuovere l'albero motore del motore quando il bullone della barra è rivolto verso il cilindro.
Accesso all'albero
-
Posizionare l'albero su una superficie robusta che non si danneggi durante la riparazione.
-
Posizionare una sezione lunga canna sulla parte curva dell'albero.
-
Sterilizzare la canna sull'albero due o tre volte e quindi rimuovere la canna.
-
Controllare la rettilineità dell'albero usando un livello e ripetere il processo di martellamento se necessario fino a quando l'albero ritorna alla sua forma corretta.
-
Eseguire il contrario della procedura di smontaggio per rimontare la taglierina.
Albero di raddrizzamento
avvertimento
- Non provare a svolgere questo compito se non sei sicuro della tua capacità di eseguirlo in modo sicuro ed efficace. Invece, contattare il produttore della fresa o un altro centro di assistenza autorizzato.
Cosa ti serve
- Bacino di scarico
- Bacino del carburante
- Cacciavite Philips
- Martello di gomma
- Parte di legno
- Grande chiave inglese
- Cacciavite a testa piatta
- Strumento per la compressione di valvole
- barile
- martello
- livello