I migliori rivestimenti per i cassetti della cucina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
🔥 Best Shelf Liner for Kitchen Cabinets in 2022 ☑️ UPDATED LIST ☑️
Video: 🔥 Best Shelf Liner for Kitchen Cabinets in 2022 ☑️ UPDATED LIST ☑️

Contenuto

Le fodere per i cassetti della cucina richiedono uno scambio costante di carta adesiva, che è appiccicosa, difficile da inserire e lascia il posto facile. Ci sono vari tipi di materiali tra cui scegliere, che vanno dal sughero, materiali reticolati alla plastica. Questi materiali di rivestimento sono disponibili in molti colori, che possono essere solidi, luminosi e con motivi floreali profumati. È possibile scegliere tra un materiale di rivestimento adesivo o una pletora di materiali non adesivi e lavabili.


Esistono diversi tipi di materiali per i rivestimenti dei cassetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Adesivo per paraurti

Le fodere dei cassetti da cucina in sughero offrono un'interessante imbottitura per posate e posate. I pannelli di supporto in sughero hanno una pellicola sul retro che viene rimossa al momento dell'applicazione. Ci sono molti colori di base disponibili per questo tipo di materiale. Il sughero resiste a muffe e funghi perché può contrarsi e espandersi a seconda del contenuto di umidità.

Ci sono rivestimenti realizzati con sughero (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Materiale non adesivo

I rivestimenti reticolati lasciano l'area non scivolosa per piatti e utensili, in modo che rimangano sul posto quando il cassetto viene aperto o chiuso. Questo materiale presenta un reticolo reticolato che favorisce la circolazione dell'aria e facilita l'asciugatura di oggetti umidi. Le fodere non adesive sono facili da tagliare con le forbici quando devono essere sostituite e possono essere lavate e asciugate, il che le rende pulite e riutilizzabili.


Esistono diversi tipi di rivestimenti non adesivi. Uno stile noto come solido, che non consente la circolazione dell'aria, è più adatto per essere utilizzato nei cassetti dove è improbabile che si verifichi umidità. I liner nervati favoriscono la circolazione dell'aria, snellendo il processo di essiccazione e riducendo al minimo l'aspetto di muffe e funghi. Gli stili morbidi facilitano lo spostamento di pentole e padelle.

I rivestimenti reticolati consentono la circolazione dell'aria (Comstock / Comstock / Getty Images)

norme

Un motivo a reticolo aperto reticolato forma un rivestimento a motivo a zig-zag. Questo materiale è spesso, ma consente la circolazione dell'aria. Il motivo più spesso protegge gli oggetti che potrebbero scivolare durante l'apertura o la chiusura del cassetto, come argenteria, e protegge dai graffi delle pentole in rame.


Modelli floreali di colori vibranti si possono trovare anche con l'ammortizzazione sul lato inferiore per proteggere l'interno dei cassetti dai mobili antichi. Alcuni di questi modelli sono profumati per mantenere l'aroma fresco nei cassetti.

Ci sono materiali floreali profumati (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

plastica

C'è una grande diversità di rivestimenti in plastica in tinta unita. Questo tipo di materiale può avere vari spessori per fornire il grado di protezione necessario per i tuoi articoli. I rivestimenti in plastica solida non favoriscono la circolazione dell'aria, ma proteggono i cassetti e gli oggetti all'interno.

I materiali plastici non favoriscono la circolazione dell'aria (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)