Come identificare un documento di identità falso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come identificare un documento di identità falso - Articoli
Come identificare un documento di identità falso - Articoli

Contenuto

Come identificare un falso ID. L'identità falsa di oggi è molto più difficile da rilevare rispetto agli ultimi anni, grazie ai progressi tecnologici. Ci sono siti online dove le persone possono acquistare una patente di guida con l'aspetto originale e ci sono molte persone con conoscenze tecnologiche che ricreano l'autorizzazione dello stato. Per vedere se il tuo documento è stato modificato, preso in prestito o contraffatto, segui questi passaggi e identifica se la patente di guida è falsa o meno.


indicazioni

Assicurati sempre che l'identità visualizzata sia vera (id form image di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
  1. Osserva la persona che ha l'identità e cerca segni di nervosismo. Linguaggio del corpo nervoso, come la deviazione dallo sguardo o irrequietezza, può significare che il documento è falso. Stai attento se la persona sembra giovane.

  2. Confronta la persona con la foto. Tieni presente che se lo stile e il colore dei capelli cambiano, devi guardare le caratteristiche del viso. Le informazioni su altezza e peso sono di grande aiuto.

  3. Cerca segni di cambiamento. Numeri e lettere senza nitidezza, occhi rossi nella foto o superficie danneggiata sono buoni segnali. Le informazioni chiave che vengono modificate frequentemente sono la foto, la data di nascita, l'altezza e il peso. I numeri di stato oi timbri potrebbero non corrispondere dopo che la lama è stata sostituita e la carta potrebbe presentare bordi irregolari, specialmente attorno all'immagine.


  4. Controlla la data di scadenza. Un diritto con una data di scadenza scaduta può significare che è preso in prestito, in quanto il detentore originario potrebbe averlo scartato perché non è più necessario. Al contrario, assicurati che l'abilitazione non sia una copia. Ciò potrebbe indicare che il proprietario originale potrebbe aver richiesto una seconda autorizzazione per l'utilizzo da parte di qualcuno.

  5. Prendi un libro recente con i dettagli dei conducenti per ogni stato e confrontalo con l'identità. Le regole cambiano spesso, quindi assicurati che la copia sia aggiornata. Confronta la data di nascita con il numero della patente di guida poiché molti contraffattori dimenticano di cambiare questo dettaglio. Molti stati codificano la data di nascita e altri dati identificativi. Ad esempio, nel Wisconsin, il settimo o ottavo numero corrisponde all'anno di nascita dal nono all'undicesimo, che indica il sesso della persona.


  6. Chiedi alla persona un secondo o anche un terzo modulo di identità se sei ancora incerto. Nel caso di una licenza di prestito in cui la persona assomiglia al proprietario originale dell'identità, è molto improbabile che ci saranno più carte con lo stesso numero di identità. Quindi chiedi una carta di credito.

  7. Parla con la persona e poni domande chiave che di solito richiedono che la persona che ha cambiato le date sull'abilitazione pensi. Chiedi il segno della persona o l'anno di diploma della scuola superiore. Quando pensi che sia un'identità presa in prestito, chiedi cosa significano le iniziali centrali e vedi se c'è qualche esitazione prima della risposta.

suggerimenti

  • Presta più attenzione alle identità che provengono da altri stati. Le persone scoprono che non saprai come sono, e quindi sono usate frequentemente. Se non sei assolutamente sicuro se un'identità è vera, non servire alcolici alla persona.

Cosa ti serve

  • Libro recente di tutti i documenti di identità dello stato.