Contenuto
Le porte pieghevoli, nonostante siano estremamente comuni, possono essere frustranti a causa di guide ammaccate o perni di supporto mancanti. Per questo, o per qualsiasi altro motivo, potrebbe essere necessario convertirli in portefinestre. La maggior parte delle porte pieghevoli può essere convertita in modo molto semplice, utilizzando solo strumenti e attrezzature di base. Poiché le porte a libro sono, per necessità, più piccole della porta, non saranno mai troppo grandi per funzionare come porte francesi. Possono, tuttavia, avere giochi molto più piccoli dell'apertura sopra e sotto di loro.
Passo 1
Rimuovere le porte pieghevoli dalle guide premendo i perni di supporto nella parte superiore di ciascuna porta e rimuovendole dalle loro posizioni sulle guide. Potrebbe essere necessario premere i perni nella parte superiore e inferiore dello sportello per rimuoverli.
Passo 2
Allentare le viti sulle guide nella parte superiore e inferiore della porta, utilizzando una punta da trapano e tenendo la guida superiore in modo che non cada dopo aver rimosso l'ultima vite.
Passaggio 3
Separare le parti della porta pieghevole, svitando ciascuno dei supporti, cerniere o maniglie che collegano le sue parti. Sollevalo fino al telaio della porta con l'aiuto di un assistente.
Passaggio 4
Posizionare due cerniere tra ciascuna porta e il suo telaio, a 30 cm dalla parte superiore e inferiore della porta. Segnare i fori per le viti delle cerniere sulle porte e sui loro telai. Rimuovere le porte e posizionarle sul pavimento. Metti da parte i cardini.
Passaggio 5
Utilizzare un trapano con una punta per legno leggermente più piccola del diametro delle viti per praticare un foro in ciascuna posizione contrassegnata. Riposizionare la porta e le cerniere in posizione contro il telaio della porta. Attaccare viti per legno da 7,5 cm a ciascun foro nel telaio della porta e viti da 2,5 cm ai fori della porta, serrandole a metà della loro corsa iniziale. Quando tutti sono riparati, serrarli completamente per completare l'installazione.
Passaggio 6
Testare le porte facendole oscillare avanti e indietro e apportare le altre regolazioni necessarie per evitare attriti e operazioni lente.
Passaggio 7
Metti una serratura tra le due porte.Segnare la posizione dei fori dei bulloni delle viti. Praticare i fori e fissare il dispositivo di fissaggio utilizzando le viti per legno da 2,5 cm.