Come creare un bersaglio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
bersaglio fai da te
Video: bersaglio fai da te

Contenuto

Riuscite a immaginare una combinazione migliore di bevande alcoliche e oggetti volanti appuntiti? Aggiungi un pezzo di legno morbido, un po 'di vernice e una sala stretta e scarsamente illuminata e avrai quasi tutti i componenti necessari per uno degli hobby da bar più divertenti del pianeta ... le freccette. Se decidi di creare un gioco di freccette, seguendo i passaggi seguenti, potrebbe essere una buona idea iniziare a bere solo dopo aver riposto tutti gli strumenti affilati.

Passo 1

Usa una sega per tagliare un pezzo di legno circolare di diametro compreso tra 47 e 50 cm. Agirà da supporto per il target, fornendo una base stabile per l'applicazione del sughero, nonché un materiale resistente per appendere il target in sicurezza al muro.

Passo 2

Quindi, taglia un pezzo di sughero circolare spesso da 3 a 4,5 cm, dello stesso diametro del pannello di compensato. Usa uno stilo per ottenere un taglio netto e regolare. Il diametro "ufficiale" del tappo utilizzato per il bersaglio, inclusa l'area esterna che non conta per il punteggio è di 45,1 cm, ma l'area extra intorno ai bordi può essere utile per catturare le freccette vaganti. Incolla il sughero al compensato con adesivo ad alta resistenza. Quindi, segna con una matita il centro esatto di esso.


Passaggio 3

Segna leggermente con una matita la posizione degli anelli concentrici sul bersaglio. Misurando dal centro verso l'esterno, l'esterno del doppio anello misura 17 cm e l'interno misura 16,2 cm. L'esterno del triplo anello deve essere segnato a 10,7 cm e l'interno misurerà 9,9 cm. La parte esterna della "mosca" (il centro del bersaglio) misura 3,18 cm e l'anello interno misura 1,27 cm.

Passaggio 4

Con molta delicatezza, posizionare un piccolo chiodo al centro della "mosca". Attacca un pezzo di corda all'unghia e lega l'altra estremità del filo con una matita. Allunga la corda su ogni segno a matita (lasciando la corda tesa) e disegna leggermente un cerchio dove si trovano gli anelli. Avrai cinque anelli concentrici che si estendono dal sesto, che è la "mosca".

Passaggio 5

Dividi l'area di destinazione in venti parti, come una torta, con linee che iniziano dal centro che formano le zone di punteggio (da 1 a 20). Il sistema di numerazione inizia con 20 nella parte superiore della "fetta" centrale, quindi continua in senso orario seguendo questa sequenza: 1, 18, 4, 13, 6, 10, 15, 2, 17, 3, 19, 7, 16, 8, 11, 14, 9, 12, 5. Questi numeri possono essere dipinti con vernice acrilica o attaccati con filo.


Passaggio 6

Fissare il filo con morsetti speciali per definire visivamente le divisioni delle aree di incisione o dipingere le linee a mano utilizzando un righello per aiutarti.