Come usare Basil come un repellente per insetti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How to Use Basil as an Insect Repellent
Video: How to Use Basil as an Insect Repellent

Contenuto

Le zanzare trasmettono malattie - come la febbre del Nilo occidentale - e alcuni insetti possono anche dare punture velenose o irritanti. I repellenti agli insetti chimici, come DEET, emanano odori sgradevoli e possono avere effetti collaterali dannosi, specialmente se usati frequentemente. Oltre ad essere molto più sicuri, i repellenti naturali come il basilico sono piuttosto efficaci. Seguire questi passaggi per utilizzare questa pianta come un repellente per insetti.


indicazioni

Il basilico può essere usato come un efficace repellente per insetti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Coltiva il tuo basilico in cortile, veranda, patio o sul davanzale di una finestra. Oltre ad essere una grande erba da cucina, respinge le zanzare quando ci si avvicina.

  2. Se non vuoi coltivarlo da solo, compra il basilico nella sezione della drogheria di un negozio di alimentari. Acquista una piccola quantità, ogni volta che vuoi creare un nuovo lotto di repellente.

  3. Metti un mazzo di foglie di basilico in un bicchiere con 120 ml di acqua. Lasciali infusi per un po 'di tempo.

  4. Filtrare il liquido e aggiungere 120 ml di vodka. Mettilo in un flacone spray per usarlo.

  5. Acquista il basilico sotto forma di olio essenziale in un negozio di prodotti naturali, nel caso in cui non si voglia usarlo fresco. Aggiungere due cucchiaini e mezzo a un bicchiere di alcol a 96 ° GL di cereali, che può essere acquistato nei negozi di bevande. Trasferire la miscela in una piccola bottiglia spray e agitare prima dell'uso.


avvertimento

  • Usa DEET come repellente per insetti solo come ultima risorsa in quanto sono segnalati effetti collaterali. Evitare l'esposizione a sostanze chimiche tossiche poiché ogni sostanza sulla pelle viene assorbita direttamente.
  • Metti alla prova il tuo repellente casalingo sulla pelle prima di spruzzarla nell'ambiente. Prima di coricarsi, applicare una piccola quantità di repellente e controllare il giorno successivo se si verificano reazioni avverse.