Contenuto
Un limone zester può essere un utile acquisto per la tua linea di utensili da cucina, tuttavia, possederne uno non è assolutamente necessario anche se cucini frequentemente. Tutto quello di cui hai bisogno per fare una bella scorza di limone è un pelapatate, un coltello affilato e un po 'di pratica.
indicazioni
Spellare la scorza di limone senza usare uno zester (Mark May)-
Lavare bene il limone in acqua calda usando un sapone delicato o una lavapiatti. Utilizzare un pennello vegetale duro o una spugna spessa per assicurarsi che tutta la sporcizia e la cera vengano rimosse dalla superficie. Asciugare con un tovagliolo di carta o un canovaccio pulito.
Come sbarazzarsi della scorza di limone senza uno zester (Mark May) -
Usare con cura il pelaverdure, che dovrebbe essere tagliente come uno zester, per sbucciare strisce di scorza di limone, lavorando dall'alto verso il basso. Sbuccia solo gli strati superiori della corteccia. Se c'è del bianco in basso, è perché hai già sbucciato troppo in profondità. Per ottenere i migliori risultati, la larghezza del guscio dovrebbe essere da metà a un centimetro. Un limone medio produce circa 2-3 cucchiaini di scorza, poi abbaia solo ciò che è necessario per la tua ricetta.
Come sbarazzarsi della scorza di limone senza uno zester (Mark May) -
Metti una striscia di corteccia sul tagliere, la corteccia esterna rivolta verso l'alto. Con la punta delle dita, lisci delicatamente la corteccia per appiattirla. Usando il coltello da cuoco, tagliare il guscio in strisce sottili, larghe circa 1,5 millimetri. Queste strisce sottili sono la scorza. Utilizzando un movimento oscillante con il coltello, tenendo la punta verso il basso e sollevando e abbassando la maniglia, sarà possibile creare rapidamente i trucioli.
Come sbarazzarsi della scorza di limone senza uno zester (Mark May) -
Tagliare le strisce della buccia di limone strettamente con il coltello affilato, usando lo stesso movimento a dondolo, in modo che sembrino ben tritati. Dopo aver tagliato la raspa in una direzione, girare la tavola di 90 gradi e tagliare di nuovo. Continua a girare e tagliare fino a raggiungere la finezza desiderata.
Come sbarazzarsi della scorza di limone senza uno zester (Mark May)
suggerimenti
- Un'altra alternativa al tradizionale limone zester è la grattugia, che funzionerà al meglio se la scorza di limone è più secca.
Cosa ti serve
- limone
- Sbucciatore di verdure
- Coltello da cuoco
- Tagliere
- Grattugia (opzionale)