Applicare l'olio per trattare e proteggere il tagliere del macellaio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Applicare l'olio per trattare e proteggere il tagliere del macellaio - Articoli
Applicare l'olio per trattare e proteggere il tagliere del macellaio - Articoli

Contenuto

I taglieri per macelleria hanno una superficie liscia causata dalla levigatura del legno durante il processo di fabbricazione. La parte superiore della tavola dovrebbe avere un trattamento che previene la comparsa di muffe e germi che possono far marcire il legno. Utilizzando un olio adatto per rivestire il pezzo si ottiene la stessa protezione e si dà alla tavola una lucentezza naturale e salutare.


I taglieri per macelleria richiedono spesso un rivestimento protettivo con olio (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Consigli

Wood Finish Supply sconsiglia l'uso di alcuni tipi di olio, come la cottura e gli oli vegetali. Dovresti usare solo olii inerti per trattare e proteggere la superficie del pannello di legno. Gli oli vegetali e altri oli utilizzati in cucina diventano rancidi, dando al legno un odore forte e viziato. Qualsiasi cibo preparato su questa tavola avrà questo odore causato dall'uso di oli cattivi.

Trattare il legno

Quando usi il tagliere per la prima volta, dovresti trattarlo con olio naturale. L'olio minerale, noci, tungs e mandorle sono i più adatti. Spargere l'olio sul legno usando una spugna o un pennello, applicando uno strato uniforme. Pulire la superficie del pannello con un panno morbido, rimuovendo eventuali eccessi. Ripetere la stessa procedura applicando diversi strati fino a quando la scheda assorbe la maggior quantità di olio.


Manutenzione ordinaria

Dopo aver applicato lo strato iniziale di olio, devi passare diversi strati aggiuntivi mentre usi la tavola. Metti uno strato di olio una volta alla settimana e puoi applicarlo più spesso se usi spesso la tavola. Stendere l'olio con un panno asciutto o un pennello e lasciare riposare per diverse ore o durante la notte. Pulire il legno con un secondo asciugamano, eliminando eventuali eccessi. Risciacquare l'olio dopo ogni lavaggio. Ripeti la procedura se il suo colore cambia o se noti che è sporco.

considerazioni

Le vecchie tavole di legno richiedono lo stesso trattamento e cura di quelle nuove, o forse anche di più. Se hai un tagliere di un vecchio macellaio a casa, dovresti trattare la sua superficie con oli naturali. Stendere un sottile strato di olio minerale sulla superficie e lasciare asciugare per almeno 15 minuti. Pulire la scheda con un panno morbido, rimuovendo l'olio che non è stato assorbito nel pezzo. Applicare più olio almeno una volta alla settimana per garantire la manutenzione ordinaria.