Contenuto
Ci sono due ragioni per cui organizzare un dibattito politico è vantaggioso per la tua comunità. Innanzitutto, stimola l'interesse per problemi e processi politici. Molti giovani si sentono fuori dal mondo della politica, credendo che non ha alcuna rilevanza per le loro vite. Tenendo un dibattito potresti essere in grado di convincerli altrimenti. Il dibattito politico è anche un'esperienza educativa in cui i partecipanti apprendono modi per organizzare e presentare argomenti. Organizzazioni civili, educative e dei media organizzano spesso dibattiti politici.
indicazioni
Partecipare a un dibattito può approfondire i concetti di educazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pianifica la discussione. Inizia circa tre mesi prima del giorno del dibattito. Decidi chi saranno i partecipanti e invitali al più presto possibile. Prenota la sede in anticipo per risparmiare denaro e anche per pubblicizzare la sede.
-
Pianifica le tue finanze. Cerca sponsorizzazioni da commercianti locali o istituzioni educative per sostenere i costi del dibattito.
-
Invitare una persona appropriata a fungere da moderatore del dibattito. Puoi scegliere un insegnante o un giornalista da un giornale locale o una stazione televisiva.
-
Trova qualcuno che si prenda cura della pubblicità. Questa persona dovrebbe pubblicare un sito Web o utilizzare i social network per promuovere il dibattito, oltre a opuscoli visibili. Se scegli una personalità locale come moderatore, è probabile che la tua discussione attiri più attenzione.
-
Decidi la struttura del dibattito e per quanto tempo ciascun partecipante dovrà parlare. Dovresti anche separare alcuni minuti per le domande del pubblico.
-
Cerca qualcuno che organizzi componenti elettronici come microfoni, scrivanie e altoparlanti.
-
Se hai il permesso dei partecipanti, cerca qualcuno per registrare il dibattito e trascriverlo in seguito.
avvertimento
- Assicurati di conservare in modo sicuro qualsiasi attrezzatura noleggiata.