Contenuto
I colori popolari delle piastrelle degli anni '70, come il giallo e l'oliva, fanno sembrare il bagno vecchio stile. Il rimodellamento può essere laborioso e strappare ogni piastrella, ancora di più. Il modo migliore per aggiornare le piastrelle di ceramica in bagno senza rimuoverle è dipingendole. Uno strato di vernice su una piastrella antica può portare il tuo bagno ai tempi moderni.
indicazioni
Aggiorna le vecchie piastrelle del bagno con uno strato di vernice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire la superficie delle piastrelle per rimuovere sporco e grasso. Tim Carter, editorialista e giornalista, raccomanda l'uso di candeggina all'ossigeno, che è una polvere che si mescola con l'acqua. Applicare la soluzione e lasciare riposare per 10 minuti, quindi strofinare le piastrelle e la malta con un pennello.
-
Lascia asciugare le piastrelle e la malta per almeno 48 ore.
-
Preparare l'area intorno alle piastrelle per la vernice. Metti un panno protettivo sul pavimento e usa del nastro di vernice per bloccare i bordi tra il muro e le piastrelle, se necessario.
-
Applicare una mano di vernice a base di olio o acqua. Se si sceglie la vernice a base d'acqua, assicurarsi che contenga resina uretanica. I rulli di vernice sono il mezzo migliore per applicare la vernice su una grande superficie di piastrelle.
-
Attendere che la prima mano si asciughi e applicare una seconda mano se necessario.
suggerimenti
- Per le piastrelle scure, applicare un primer adesivo prima della verniciatura.
- Per mantenere l'effetto piastrella, pulire un pennello sottile lungo le linee di malta per definire l'area.
- Le piastrelle per la verniciatura sono consigliate solo in aree non bagnate, come le pareti. Non dipingere le piastrelle della doccia perché non durerà a lungo.
Cosa ti serve
- Candeggina sbiancata
- spazzola
- Panno protettivo
- Dipingi il nastro
- Inchiostro a base di olio o acqua
- Rullo di vernice