Tutorial per personaggi in animazione 2D

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Il miglior programma per Animazioni 2D?!
Video: Il miglior programma per Animazioni 2D?!

Contenuto

Animare i personaggi è la chiave per creare un cartone avvincente. È responsabilità dell'animatore creare personaggi unici e attraenti. Un personaggio può essere progettato brillantemente, ma se non si muove o non agisce in modo interessante, il pubblico si annoierà. Nell'animazione 2D, gli artisti devono trarre ogni aspetto e struttura dell'animazione, il che richiede una grande conoscenza dell'espressione e dei movimenti umani.


Espressioni facciali

Espressioni facciali

Le espressioni facciali aiutano a definire molti aspetti di un personaggio. Possono aiutare a mostrare il tuo umore, personalità generale e pensieri. Se un personaggio riceve cattive notizie inaspettate, la sua espressione facciale può trasformarsi lentamente da un sorriso a una faccia noiosa in una serie di immagini. Se un personaggio diventa infuriato da qualcosa che sta accadendo, il suo viso normale può lentamente iniziare a diventare rosso quando le linee di tensione appaiono sulla sua fronte e lui aggrotta le sopracciglia. Un personaggio che sta provando sollievo potrebbe avere un sorriso che appare lentamente sul suo viso.

Espressioni facciali

Linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo aiuta anche ad animare un personaggio. Può dare al pubblico un'idea immediata di ciò che sta accadendo nella mente di un personaggio. Un personaggio con le braccia incrociate mentre un altro sta parlando trasmette un'immagine lontana o difensiva. Puoi animare un personaggio infuriato con movimenti improvvisi degli arti e della testa. Il viso può costantemente girare di lato cercando qualcosa che non sia lì per rafforzare la sensazione di irritazione


Un buon esercizio per aumentare le tue conoscenze sul linguaggio del corpo è osservare le persone in un parco. Fai schizzi veloci di come le persone parlano e si muovono. Osserva l'umore della persona e usala come riferimento più avanti nella tua animazione.

Linguaggio del corpo

cadenza

La velocità con cui agisce il tuo personaggio può avere un impatto significativo su come il pubblico lo vedrà.I personaggi molto attivi possono più convulsare le loro membra e terminare i loro movimenti in meno fotogrammi rispetto ai personaggi normali. I pigri o assonnati avranno più fotogrammi per eseguire le stesse mosse base dei normali personaggi.

La velocità con cui si muove un personaggio può anche dettare le sue emozioni. Le persone soddisfatte tendono a muoversi più lentamente e pazientemente. Le persone arrabbiate camminano con movimenti veloci e ampi. Le persone tristi si muovono lentamente quando sono sole, ma si allontanano rapidamente da gruppi di persone. Prendi tutto questo in considerazione durante l'animazione dei tuoi personaggi.


cadenza