Come risolvere un filo tirato da un maglione allentato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Filo tirato - come sistemarlo _ Amrita
Video: Filo tirato - come sistemarlo _ Amrita

Contenuto

Avvitare il tuo maglione preferito su un gioiello o su un cellulare e tirare una corda può essere un'esperienza frustrante. Con maglioni larghi, il pericolo è ancora maggiore. Tuttavia, una tecnica semplice funziona anche su maglioni cablati separati, fatti di fibre speciali, in modo da poter afferrare il filo sciolto con poco o nessun danno.


indicazioni

Correggi il punto saliente e salva il tuo maglione preferito (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Prova a rimettere il filo nel maglione tirando delicatamente i punti vicino ai lati del filo tirato e su e giù. Se questo non funziona o se il cavo è tagliato, è necessario collegare il filo all'interno per eseguire la riparazione.

  2. Usa l'uncinetto per tirare con attenzione il filo allentato all'interno del maglione spingendo il gancio attraverso il maglione il più vicino possibile al filo e trascinandolo attraverso il tessuto.

  3. Capovolgi il maglione.

  4. Fare un nodo nel filo sciolto. Se è lungo, legare il nodo il più vicino possibile alla superficie del maglione senza tirare troppo forte.

  5. Applicare il liquido anti-lint al nodo. Se c'è una punta lunga, tagliala vicino al nodo, lasciando qualche millimetro di filo. Questo impedisce alla punta di sporgersi nuovamente. Spruzzare il liquido anti-lint alle estremità.


  6. Trasforma il maglione sul lato corretto. Tirare delicatamente l'area in cui il filo allentato avrebbe dovuto riacquistare i punti circostanti.

suggerimenti

  • Se il tuo maglione ha fili così distanziati che il nodo sarebbe visibile dall'esterno, puoi usare l'uncinetto per posizionare il filo sciolto sul retro del punto più vicino prima di legare il nodo, mantenendo così il nodo nascosto .
  • Approfitta del filato sfuso, attaccandolo con una perlina o abbellendolo prima di annodare il nodo. Tagliare la parte lunga e applicare un liquido anti-lint per evitare che il nodo si annulli.

avvertimento

  • Non tagliare mai il filo sporgente prima di legare il nodo. Puoi peggiorare il problema se il pezzo è troppo corto o continua a distruggere.

Cosa ti serve

  • Uncinetto piccolo
  • Liquido anti-lint, come il controllo Fray