Istruzioni per la preparazione di strofinacci

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
536 - Tagliatelle al sugo di colombaccio...godo quando me le faccio! (primo di terra Natale 2018)
Video: 536 - Tagliatelle al sugo di colombaccio...godo quando me le faccio! (primo di terra Natale 2018)

Contenuto

Gli strofinacci sono utili, danno un tocco decorativo a qualsiasi cucina e sono grandi regali di nozze o benvenuto in una nuova casa, soprattutto se li fai personalmente con tocchi la gente apprezzerà il contenitore.


I canovacci sono utili e decorativi (Essential Spa (crema, asciugamano bianco e fiori) immagine di Olaru Radian da Fotolia.com)

considerazioni

Quando si sceglie un panno per piatti, preferire uno che sia morbido e assorbente e non graffi i bicchieri. Buone scelte sono lino, cotone spesso, jersey o tessuto turco. È inoltre possibile utilizzare il sacchetto di farina o mussola, che durerà a lungo, anche se sono meno pratici per la delicata vetreria. In tal caso, la biancheria o la flanella sono le migliori scelte. Compra un nuovo tessuto, ma non dimenticare di guardare nei bidoni della spazzatura e considera anche il riciclaggio di vestiti vecchi, lenzuola e asciugamani da bagno per il tuo design. Con tessuto in cotone o mussola al 100%, potrebbe essere necessario lavarlo prima e asciugarlo nell'asciugatrice prima di tagliarlo.

Progetti di lavaggio dei piatti fin dall'inizio

Taglia il tuo tessuto scelto in un rettangolo, approssimativamente 45 cm per 70 cm, o qualsiasi misura che preferisci. Se sai come usare l'ago e il filo o una macchina da cucire, fissa una piccola guaina con un perno attorno a tutti i bordi, circa 1/4 di pollice (1/4 di pollice), tagliando le parti. Infila la guaina con del ferro, poi cucila in posizione. Se lo si desidera, è possibile posizionare una finitura sul bordo inferiore del lato anteriore del canovaccio cucendo uno strato di nastro a zig-zag o trecce.


Creare un cappio appeso alla cima del canovaccio, tagliare un piccolo pezzo rettangolare di stoffa e cucire ai bordi come se si stesse creando un canovaccio in miniatura. Quindi, cuci un'estremità del passante sul davanti del tuo canovaccio, e l'altra estremità del lato posteriore, lasciando spazio in alto per creare il cappio.

Decora la parte anteriore del tuo strofinaccio con vernice per stoffa, appliques da stiro in ferro, bordi all'uncinetto o ricami. Se non si ha accesso a oggetti da cucire, prendere in considerazione l'utilizzo di un nastro adesivo fissato con il ferro, sebbene ciò funzioni meglio con un panno sottile, come il lino, piuttosto che con un panno più spesso come un panno turco.

Decorare semplici tovaglie

Un modo rapido per personalizzare gli strofinacci senza farli fin dall'inizio è quello di acquistare a buon mercato dei semplici vestiti bianchi in un negozio e decorarli. I nastri sono un buon modo per accentuare un panno, con un pezzo o con diversi pezzi stretti fianco a fianco. Puoi anche cucire alcuni bottoni, pizzi o figure ritagliate, come bambole, cuori o fiori. Se hai il talento per il ricamo, aggiungi un monogramma. È ancora più semplice utilizzare i trasferimenti bloccati con il ferro, che è possibile acquistare negli stampini o nei negozi di tessuti.


Qualunque sia il design o l'arredamento che scegli, tieni presente che ad alcune persone piace appendere i loro vestiti piegati in tre parti e pianificare il loro design di conseguenza. Quando finisci il tuo progetto, lava e asciuga i panni. Si noti che durante la stiratura di ricami o applicazioni, è necessario posizionare un panno morbido sotto di essi e posizionare il lato ricamato verso il basso per evitare che il disegno venga impastato. Se decidi di dare diverse confezioni regalo, legane l'insieme, con fili o nastri coordinati.