Come rafforzare il tuo mignolo per suonare la chitarra

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Tecnica per chitarra che cambierà per sempre il tuo SUONO! VLOG #15
Video: La Tecnica per chitarra che cambierà per sempre il tuo SUONO! VLOG #15

Contenuto

Il mignolo della mano sinistra (o destra per i chitarristi mancini) è uno degli strumenti più importanti da sviluppare per aiutarti a suonare meglio. Un quarto dito forte consente tratte più grandi, accordi più complessi e un'ampia varietà di vibrazioni e tecniche di vibrato. Tuttavia, è anche uno degli strumenti più ostinati per perfezionare te stesso. È il dito più debole e di solito non funziona indipendentemente dalle altre dita. Per usarlo efficacemente quando suoni la chitarra, devi rafforzare i muscoli che lo controllano e sviluppare la tua completa indipendenza.


indicazioni

Esercizi per il mignolo (Photodisc / Digital Vision / Getty Images)
  1. Riscaldarsi sempre prima di iniziare qualsiasi esercizio per le dita. Toccare alcune scale per far circolare il sangue nella mano, quindi allungare le dita e i tendini del polso.

  2. Gioca a un trillo usando media e mignolo. Prendi nota con il dito medio e trilli sulla nota più alta con il quarto dito, usando i martelletti e i pull-off. Usa un metronomo e inizia lentamente, assicurandoti di tenere traccia del tempo e aumentare gradualmente la velocità man mano che il tuo dito prende forza. Prova a praticare questo esercizio per cinque minuti con ogni sessione.

  3. Esegui il "trillo" usando altre dita sulle note inferiori mentre il tuo dito avanza. Pratica il "trillo" tra la finestra e il mignolo con uno spazio di tre o quattro case tra di loro. Usa il metronomo per aumentare gradualmente la velocità.


  4. Aumentare lo spazio tra l'indicatore e il mignolo a cinque case non appena ci si sente più abituati e praticare a bassa velocità nel metronomo. A seconda delle dimensioni della tua mano, è possibile estendere lo spazio a sei o anche sette case.

  5. Pratica un esercizio che puoi suonare che usa da tre a quattro dita della mano sinistra e varia il ritmo che tocca il tuo mignolo. Tocca una nota con il tuo primo dito, ad esempio, martella con il quarto dito tre case sopra e fai un "pull-off" sulla nota del tuo dito medio. Puoi ripetere questo modello o regolarlo come preferisci. L'idea principale è semplicemente quella di sviluppare l'indipendenza del tuo mignolo rispetto agli altri. Ancora, usa il metronomo.

suggerimenti

  • Prova a giocare ciascuno degli esercizi per alcuni minuti in ogni sessione di pratica finché non hai acquisito la forza di iniziare qualcosa di nuovo. Se hai difficoltà a scaldarti abbastanza da allungare, prova a bagnare la tua mano con acqua tiepida per circa due minuti.

avvertimento

  • Come qualsiasi esercizio di rafforzamento della forza, se senti dolore alle dita o ai polsi, smetti di toccare e poggia la mano. Aumentando la forza, sentirai tensione nei tendini, ma non ci dovrebbe essere dolore acuto durante gli esercizi o dolori in seguito.

Cosa ti serve

  • Chitarra elettrica o acustica
  • metronomo