Contenuto
I bambini che viaggiano sui sedili posteriori dei camioncini sono cinque volte più soggetti a ferirsi rispetto ai bambini che camminano sul sedile posteriore di altri tipi di veicoli. Un sondaggio del Children's Hospital di Philadelphia rende più semplice che se possiedi questo tipo di camion, dovresti considerare un modo alternativo per trasportare i bambini. Se i vostri bambini viaggiano su un camioncino, alcune leggi e raccomandazioni possono aumentare la loro sicurezza.
Un camioncino non è la scelta migliore per trasportare i bambini. (immagine del camioncino da Tonda da Fotolia.com)
considerazioni
La maggior parte dei camioncini non accoglie bambini che hanno bisogno di usare seggiolini per auto. Joe Wiesenfelder di www.cars.com spiega che il posto più sicuro per i bambini è nel mezzo del sedile posteriore. La maggior parte dei camion, tuttavia, non ha un sedile posteriore o lo spazio è troppo piccolo per ospitare il seggiolino speciale per bambini. Secondo Dennis Durbin, coautore di uno studio sulla sicurezza dei pickup per bambini dell'ospedale pediatrico di Philadelphia, la maggior parte delle lesioni dei bambini che viaggiano in un veicolo del genere si verifica a causa dell'impatto con l'interno del veicolo. Ad esempio, i sedili dei passeggeri nei camioncini tendono ad essere più piccoli e hanno meno rivestimenti interni di auto e SUV.
Area di caricamento
Le persone che camminano nell'area di carico di un camioncino hanno una probabilità tre volte maggiore di morire in un incidente automobilistico rispetto agli occupanti della cabina. Come sottolinea uno studio dell'American Academy of Pediatricians (AAP), in nessun caso un bambino deve essere trasportato sul retro di un camioncino. L'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale riferisce che 30 stati negli Stati Uniti, incluso il Texas, hanno leggi che vietano ai minori di cavalcare nelle aree di carico. La violazione della legge comporta una multa compresa tra $ 50 e $ 400.
Cabine estese
Anche se l'area di carico è definitivamente vietata, la cabina estesa di un camioncino presenta anche problemi di sicurezza per i passeggeri significativi dei bambini. I seggiolini auto, compresi i sedili più alti, sono progettati per sedili di veicoli interi. L'AAP avverte che potrebbe non esserci spazio sufficiente davanti a tuo figlio se il tuo corpo o il tuo sedile avanza in un incidente in cabina.
Panca frontale
Puoi scegliere di trasportare il bambino sul sedile anteriore del tuo camion se non c'è un sedile posteriore o se lo ritieni pericoloso. Sebbene alcuni Stati consentano ai bambini di guidare sul sedile anteriore, l'AAP raccomanda cautela nel trasporto di bambini nei sedili rivolti in avanti. Non mettere mai un sedile di fronte a un air bag. I sedili posteriori normali sono più sicuri per i bambini, ma se hanno bisogno di camminare davanti a un camioncino, disattivare la funzione air bag prima di guidare.
Conoscenza tecnica
Il punto chiave, secondo l'AAP, è che i camioncini non sono il mezzo di trasporto ideale per i passeggeri dei bambini. Se stai acquistando un furgoncino che i bambini dovranno fare un giro, trovane uno con i sedili posteriori di dimensioni normali. Assicurarsi inoltre che lo schienale sia dotato di cintura di sicurezza e Top Tether. Top Tether viene utilizzato insieme a una cintura di sicurezza per fissare correttamente i seggiolini per bambini al veicolo. I sedili più alti, normalmente indossati dai bambini dai 4 agli 8 anni, sono progettati per funzionare solo con la cintura di sicurezza. Verificare i problemi con la sicurezza dei bambini prima di acquistare un nuovo camion.