Come preparare una dichiarazione finanziaria della chiesa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIFFERENZE tra CATTOLICI e ORTODOSSI: Dal GRANDE SCISMA ad OGGI (Moscow Diaries Pippone edition)
Video: DIFFERENZE tra CATTOLICI e ORTODOSSI: Dal GRANDE SCISMA ad OGGI (Moscow Diaries Pippone edition)

Contenuto

Una chiesa dovrebbe preparare le dichiarazioni finanziarie per dimostrare le sue condizioni finanziarie, proprio come qualsiasi altra attività a scopo di lucro. I rendiconti finanziari tipici sono: un rendiconto delle entrate e delle spese, uno stato patrimoniale, un rendiconto finanziario e una situazione patrimoniale.


indicazioni

Una chiesa dovrebbe anche fare le sue dichiarazioni finanziarie.

    Conto economico

  1. Prepara un foglio di calcolo per registrare una colonna delle descrizioni di testo più a sinistra e tre valori a destra.

    Dividi il tuo foglio di calcolo: descrizione a sinistra e valori a destra. (Immagine di carta di relazione di asilo da Erbephoto da Fotolia.com)
  2. Riassumi e sottototali i proventi del fondo generale della chiesa (donazioni non designate) per il periodo contabile da riportare nei rendiconti finanziari della chiesa. Elenca questi nella colonna a destra del documento, sotto l'intestazione "Sfondo generale". Inserisci i numeri di riepilogo nella seconda colonna a destra. Metti un "reddito totale" nella linea del totale parziale direttamente sotto questi, con il valore del totale parziale nella colonna di destra.


    Elenca le donazioni e descrivi i valori. (immagine del bilancio di reddito di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  3. Riassumi e sommati le spese di chiesa per lo stesso periodo. Elenca questi nella colonna di sinistra sotto l'intestazione "Spese". Inserisci i numeri astratti nella seconda colonna a sinistra. Raggruppare come spese comuni e inserire i subtotali per ciascun gruppo di spesa nella seconda colonna a destra. Inserire un totale di tutte le spese su una linea separata denominata "Spese totali" con l'importo nella colonna a destra.

    Sommare le spese e decrimare nel foglio di lavoro. (Un uomo d'affari che calcola le spese al momento dell'imposta di Christopher Meder da Fotolia.com)
  4. Calcola la differenza tra "Ricavi totali" e "Spese totali". Inserisci questo valore nella colonna di destra come elemento separato chiamato "Reddito su spese".


    Aggiungi le ricevute e sottrarre le spese. (Un uomo d'affari che calcola le spese al momento dell'imposta di Christopher Meder da Fotolia.com)

    Rendiconto finanziario e rendiconto finanziario.

  1. Assemblare tutti i registri contabili che mostrano esborsi di cassa e incassi per il periodo contabile e sono riportati nel bilancio della vostra chiesa. Assicurati che tutti i conti bancari siano stati riconciliati con i registri contabili della chiesa.

    Assembla tutti i record che hanno rendiconti finanziari. (immagine denaro prezzo denaro per immagine da Fotolia.com)
  2. Registrare un saldo di cassa iniziale e quindi un riepilogo delle erogazioni di cassa, un riepilogo delle entrate in contanti e infine un saldo di cassa finale. Più o meno dettagli possono essere presentati nel flusso di cassa, a seconda delle preferenze dei membri del consiglio.

    Puoi scegliere di presentare più o meno dettagli. (immagine report vendite di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  3. Preparare un rapporto sui fondi, elencando tutti i fondi designati, un bilancio iniziale, debiti totali e prestiti totali e un saldo finale di ciascun fondo. Un totale di tutti i fondi designati sarà alla fine del rapporto. Il rapporto può anche mostrare il saldo del fondo generale.

    Il rapporto mostrerà tutti i fondi e i loro valori. (Immagine di decisione finanziaria di Photosani da Fotolia.com)

    Bilancio

  1. Prepara un foglio di lavoro per ricevere quattro colonne di dati: una lista di testo con le suddivisioni "Asset", "Passive" e "Bottom balance" a sinistra - e tre colonne di valori a destra.

    Dimostrare le attività, le passività e l'equilibrio. (immagine del rapporto di lavoro di Christopher Hall da Fotolia.com)
  2. Riassumi e sottometti tutti i beni della chiesa. Questi includeranno tutti i conti di cassa, i conti di investimento e le proprietà che sono nei libri di chiesa. Elenca questi in "Attivo". Metti i valori riepilogati nella seconda colonna a sinistra. Metti un subtotale nella riga successiva nella colonna di destra e cancella questa riga. Doppio-sottolinea questo valore "Total Asset"; questo rappresenta la prima metà del bilancio della chiesa.

    Riassumi e sottometti tutti i beni della chiesa. (mani sull'immagine dell'account di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  3. Riassumi e sottometti tutte le responsabilità della chiesa. Elenca questi nel bilancio "Passivo". Inserisci i numeri astratti nella seconda colonna a sinistra. Inserire un subtotale nella riga successiva nella colonna di destra del saldo.

  4. Elenca i saldi dei fondi della tua chiesa nella sezione "Fondo di bilanciamento". L'articolo nella prima riga di questa sezione sarà "Fondo generale" - controlla i tuoi registri contabili per iniziare un bilancio. La seconda riga sarà "fondi designati". Prendi questo importo da "Totale fondi designati", la linea che è sui saldi del fondo nel rapporto che hai preparato nella Sezione 2. Il terzo elemento pubblicitario sarà "Reddito su spese". Questo importo sarà trovato alla fine del tuo estratto conto e spese. Metti tutti questi numeri nella seconda colonna a destra. Aggiungili nella colonna di destra. Identifica questa voce "Saldo totale del fondo". Sottolinea questo valore.

    Disporre i valori nelle rispettive colonne e righe. (aggiungendo l'immagine delle fatture di Pierre Landry da Fotolia.com)
  5. Calcola la somma di "Totale passività" e "Totale fondi". Metti la somma in fondo al tuo saldo, nella colonna di destra; Sottolinea questo valore due volte. Questo totale dovrebbe essere esattamente uguale al numero in "Totale attivo".

    La somma delle passività e dei fondi deve essere uguale al totale del bene. (Calcolo dell'immagine dei pagamenti di Christopher Meder da Fotolia.com)

Cosa ti serve

  • Registri finanziari per la chiesa;
  • Un programma che rende fogli di calcolo.