Come creare l'effetto acqua con la colla bianca

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come creare l'effetto acqua con la colla bianca - Scienza
Come creare l'effetto acqua con la colla bianca - Scienza

Contenuto

Se stai realizzando un modello o uno sfondo per un trenino, puoi usare la colla bianca per creare una pozzanghera dall'aspetto realistico. Usando una colla che è trasparente quando si asciuga, puoi versarla nel punto in cui desideri simulare uno stagno o un lago. Questo è un modo economico per fare stagni senza dover acquistare uno preparato commercialmente. Posizionando il feltro blu sotto, puoi creare un piccolo specchio d'acqua con una tinta blu.

Passo 1

Taglia un pezzo di feltro blu delle dimensioni del corpo idrico che desideri creare. Metti qualche goccia di colla bianca su un lato e attaccala sulla superficie del tuo diorama.

Passo 2

Costruisci i lati del tuo laghetto con qualsiasi materiale tu stia utilizzando per il pavimento del modello. Alcuni preferiscono usare il feltro sui giornali sgualciti; altri usano cartapesta, inchiostro ed erba finta.


Passaggio 3

Getta la colla bianca sulla superficie del feltro blu. La quantità dovrebbe essere quella di cui hai bisogno per creare lo specchio d'acqua. Sarà trasparente quando si asciugherà.

Passaggio 4

Se vuoi, usa uno stuzzicadenti o un barbecue per fare piccole increspature nell'acqua dopo che si è asciugata un po '. Sperimenta con quale consistenza creerai le onde quando passi lo stuzzicadenti attraverso la colla. A seconda della quantità di colla che hai posizionato, ci vorrà circa mezz'ora per raggiungere quel punto.