Gli svantaggi del volontario

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Omicidio Willy, l’audio della prima telefonata al 118 - Porta a Porta 10/09/2020
Video: Omicidio Willy, l’audio della prima telefonata al 118 - Porta a Porta 10/09/2020

Contenuto

Organizzazioni come Hands on Network e Point of Light Institute conoscono l'importanza del riconoscimento dei volontari e sono desiderosi di evidenziare attività come la National Volunteer Week, un evento annuale riservato al riconoscimento di tutti i volontari in tutto il mondo. mondo. Mentre alcuni benefici, come il riconoscimento pubblico, vanno di pari passo con il volontariato, non dovresti fare volontariato in isolamento, e non dovresti ignorare gli svantaggi di un volontario prima di prendere l'impegno.


Capire i requisiti del volontario prima di scrivere (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

routine

Diverse aziende e organizzazioni trovano sollievo dal lavoro eccessivo per i loro volontari, che possono svolgere una serie di lavori temporanei.In un campo giovanile, ad esempio, al volontario potrebbe essere chiesto di aiutare semplicemente "tenere d'occhio" i bambini durante una gita di un giorno in campagna e poi essere invitati a spazzare il pavimento dopo un picnic, spuntini o un pranzo. Essendo considerato necessario per la maggior parte del tempo, quando e ciò che fai può cambiare costantemente. Per le persone a cui piace mantenere lo stesso programma e la stessa routine, questo può essere frustrante. Ovviamente, puoi chiedere di fare lo stesso lavoro nello stesso momento durante il tuo periodo di volontariato, ma è improbabile che questo tipo di richiesta sia mai concessa.


tempo

Il lavoro volontario occupa molto del tuo tempo. A seconda del tipo di volontariato, puoi dedicare alcune ore al tuo tempo al mese o al giorno. Se hai già un programma fitto di appuntamenti, è importante che tu ti offri volontario in un luogo in cui il tuo aiuto non è considerato di primaria importanza. Altrimenti, potresti esaurirti e finire a farti del male nella tua vita personale e professionale, oltre che influenzare la vita delle persone a cui dedichi il tuo lavoro di volontariato.

pagamento

Alcuni volontari, al fine di ottenere una posizione retribuita all'interno di un'organizzazione o società, offrono il loro volontariato. Tuttavia, non sempre il tuo lavoro di volontariato diventa un lavoro retribuito. Quindi non fare volontariato solo allo scopo di mettere radici in un'azienda, a meno che tu non sia veramente appassionato della tua causa o del tipo di lavoro. In questo modo, risparmierai il disgusto di lavorare senza pagare.