Come affrontare il rumore dei passi di un vicino di sopra

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
RUMORI MOLESTI DEL VICINO ECCO UN SISTEMA INFALLIBILE
Video: RUMORI MOLESTI DEL VICINO ECCO UN SISTEMA INFALLIBILE

Contenuto

In un mondo perfetto, potresti vivere senza avere vicini di casa, ma questo mondo non è così. Mentre tutti gli edifici hanno rumori diversi, le orme di un vicino al piano di sopra possono essere stressanti, possono impedirti di dormire e farti odiare stare a casa. Ci sono molti modi per affrontare questo o altri rumori da un vicino di sopra senza bussare al soffitto con un manico di scopa e urlando. Spesso le persone non si rendono conto del rumore che stanno facendo.


indicazioni

Esistono modi civilizzati di trattare con vicini rumorosi (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)
  1. Presentati al tuo vicino di sopra e chiedi il suo nome. Spiega che vivi nell'appartamento di seguito e che hai problemi a gestire il rumore dei passaggi o con un'altra forma di rumore. Mantieni la calma e cerca semplicemente di tenere il rumore giù durante le ore che stai dormendo.

  2. Parla con il fiduciario nel tuo edificio se il vicino di casa continua a fare rumore nonostante la tua richiesta. Puoi prima provare a incollare una nota sulla sua porta spiegando che il rumore è ancora scomodo. In molti edifici, i fiduciari parleranno con il vicino e si occuperanno del problema per voi, ma questo non è sempre il caso.

  3. Indossare auricolari o cuffie se il rumore è troppo forte per poter dormire. Puoi anche provare a insonorizzare il tuo appartamento con cartoni per le uova o tappezzerie professionali se davvero non lo sopporti.


  4. Intraprendere azioni legali se il destinatario non fa nulla. Anche se non puoi ottenere denaro da una persona, puoi presentare una denuncia civile per mostrare al vicino di sopra che sei serio e che sta disturbando la tua vita. Soprattutto se hai vissuto nel luogo più a lungo, potresti avere il diritto di espellere o penalizzare la persona dal rumore.

  5. Uscire dall'appartamento se il vicino di casa non smette di fare rumore e se la causa non è un'opzione. Se vivi in ​​affitto e il proprietario non fa nulla per il problema, sei legalmente in grado di rompere il contratto di noleggio a causa di condizioni inabitabili. Se il proprietario o il proprietario non sono d'accordo, un avvocato può aiutarti.

suggerimenti

  • Registra il rumore dell'appartamento al piano di sopra e, se possibile, riprendi le tue interazioni con il vicino. Assicurati che le registrazioni nascoste siano consentite dalla legge in cui vivi.

avvertimento

  • Non minacciare o tentare di intimidire i vicini rumorosi. Ricorda, devi vivere sotto di loro, almeno per un po '.