Quali alimenti possono rendere oscuri i movimenti intestinali?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l’intestino
Video: Come pulire l’intestino

Contenuto

Le abitudini intestinali di tutti, compresa la frequenza, la forma e il colore dei movimenti intestinali, sono differenti. Quando le tue feci cambiano improvvisamente in un colore molto scuro, rimani sintonizzato. Le modifiche possono indicare problemi di salute, ma prima riesaminare la dieta. Alcuni alimenti possono modificare i movimenti intestinali ad un colore più scuro.


Le foglie verdi possono cambiare il colore dei movimenti intestinali (Victor Martello / iStock / Getty Images)

ferro

Supplementi di ferro e cibi ricchi di ferro possono far diventare le feci scure, dall'aspetto verde e quasi nero. Le persone trattate per anemia da carenza di ferro e le donne in gravidanza che ingeriscono vitamine prenatali sono tra quelle a rischio di avere feci scure. Alimenti ricchi di ferro che potrebbero cambiare il colore dei movimenti intestinali se consumati in grandi quantità sono prugne, carne rossa, ostriche, tofu, melassa, fagioli e uvetta.

ostrica (IvanMikhaylov / iStock / Getty Images)

derivati

La frutta e la verdura che mangi possono contribuire al colore delle feci. Foglie verde scuro possono rendere gli sgabelli anche tinti con pigmenti verdi. Pomodoro, barbabietola rossa, mirtillo e succo d'uva tendono a colorare lo sgabello con una tonalità rossa, con colori che vanno dal rosso intenso al quasi nero.


barbabietole (jrwasserman / iStock / Getty Images)

Spuntini industrializzati

Gli snack industrializzati, compresi i dolci, le bevande zuccherate e gli snack grassi, sono un fattore dietetico correlato ai movimenti intestinali. Il tipo di cibo gioca un ruolo: liquirizia, biscotti con scaglie di cioccolato fondente e punch di frutta colorata possono dare agli sgabelli un tono che varia dal verde scuro al nero. Il contenuto di grassi degli alimenti meno sani è un'altra causa del colore scuro nelle feci in quanto può portare a diarrea in alcune persone. La bile, un fluido che aiuta la digestione, è verde. Quando hai la diarrea, la bile viene espulsa dal sistema molto rapidamente, prima che si rompa, macchiando le feci verde scuro.


Biscotti al cioccolato (bhofack2 / iStock / Getty Images)

considerazioni

La dieta non è l'unica causa dei movimenti intestinali scuri. Cambiamenti di colore possono anche verificarsi a causa di sanguinamento nel tratto gastrointestinale. Le feci nei toni del rosso scuro o del nero possono causare preoccupazione e devono essere discusse con il medico, anche se si sospetta che la dieta abbia a che fare con il motivo.

Dottore e paziente (AlexRaths / iStock / Getty Images)