Contenuto
Il prezzemolo e il coriandolo sono erbe e ingredienti comuni nelle ricette, ma possono risultare piuttosto costosi. È possibile utilizzare solo una piccola quantità e finire lasciando che il resto si trasformi in goo verde nel cassetto del frigorifero. Salvare le erbe può essere uno sforzo utile.
indicazioni
Conserva il prezzemolo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Lavate il prezzemolo o il coriandolo in acqua fredda non appena li portate a casa. Scuotere l'acqua e asciugare delicatamente con un canovaccio pulito o un tovagliolo di carta. Lascia asciugare per qualche tempo.
-
Tagliare circa 2,5 a 5 cm dai gambi sul fondo del pacchetto. Questa parte non cuoce e tende a marcire.
-
Apri il bouquet e allenta leggermente i gambi. Potrebbe essere necessario lavare e asciugare nuovamente le erbe dopo aver rilasciato il pacchetto.
-
Prendi da uno a tre nuovi asciugamani di carta e avvolgilo liberamente dentro il pacchetto. Basta arrotolare la carta in un cono attorno al prezzemolo o al coriandolo e piegarlo sopra.
-
Mettere il prezzemolo o il coriandolo avvolto in un fazzoletto di carta in un cartone sigillato di frigorifero o nella busta di prodotti in cui le erbe arrivavano dal mercato. Metti la confezione nel cassetto del tuo ortaggio e non conservare nulla sopra, in modo da non schiacciarli.
Cosa ti serve
- coltello
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- Pacchetto sigillato di frigorifero o borsa del prodotto