Contenuto
Quando apri la porta del tuo frigorifero, si accenderà una luce per aiutarti a vedere l'interno e indicare che funziona correttamente. Se la luce non si accende quando apri la porta, questo potrebbe indicare un numero di problemi. Molto probabilmente il problema non è una preoccupazione importante, ma richiederà un po 'di attenzione in fretta per non causare altri danni.
Se la luce del frigorifero è spenta quando la apri, ci possono essere diversi motivi (Immagine della cucina pulita di easaab da Fotolia.com)
Alimentazione
Se la luce non funziona nel frigorifero, controllare la fonte di alimentazione. La luce rimarrà spenta quando si apre la porta se non c'è elettricità, il che significa anche che il meccanismo di raffreddamento non viene probabilmente alimentato, il che può portare a deterioramento del cibo e spreco di denaro. Il frigorifero potrebbe non essere collegato saldamente alla presa a muro o potrebbe non esserci corrente alla presa a muro. Puoi testarlo collegando qualcos'altro ad esso. Se ciò dimostra che non funziona, il problema potrebbe essere nella scatola dell'interruttore. Verificare se l'interruttore automatico è scattato e ricollegato per ripristinare l'alimentazione.
Lampada bruciata
Sebbene una lampada in frigorifero possa funzionare per molti anni, può bruciare, lasciando il frigorifero al buio mentre il resto continua a funzionare normalmente. Se si conferma che il frigorifero funziona ancora correttamente e si sta congelando, rimuovere la lampada e acquistarne una nuova per sostituirla, il che dovrebbe porre fine a questo problema per un lungo periodo.
Interruttore di blocco della porta
Quando si apre la porta del frigorifero, c'è un interruttore che viene rilasciato e che fa accendere la luce. Quando la porta si chiude, l'interruttore viene premuto e spegne la luce per evitare l'uso non necessario della lampada con la porta chiusa. Occasionalmente potrebbe rimanere bloccato nella posizione "off". Apri la porta e cerca di trovare del ghiaccio formatosi attorno ad esso o anche un pezzo di cibo che è caduto e intrappolato. In generale, puoi pulirlo e premerlo su e giù alcune volte con il dito per farlo funzionare di nuovo.
Cavi danneggiati
Il cavo dalla presa a muro o il cablaggio alla luce dall'interno del frigorifero potrebbero essere danneggiati. Se il cavo o il cavo viene danneggiato influenzando il flusso di elettricità alla lampada, non si accende. Le luci lampeggianti possono anche indicare problemi di cablaggio, che richiedono l'attenzione di un tecnico per riparare il cavo o il cablaggio nel frigorifero. Non tentare di riparare componenti elettrici mentre è collegato alla parete.