Come identificare un possibile ladro in un negozio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME DIFENDERSI da un LADRO | Avv. Angelo Greco
Video: COME DIFENDERSI da un LADRO | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Identificare potenziali ladri nei negozi può essere difficile, in quanto non esiste un tipo specifico di comportamento che li definisce. Tuttavia, se presti attenzione ai dettagli e concentrati sulle azioni del cliente, sarai in grado di identificare un potenziale furto.


indicazioni

Il comportamento del cliente può indicare se sta rubando un negozio (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Manierismi e comportamenti

  1. Quando il cliente entra nel negozio, rivedere le sue cose. La maggior parte dei ladri, specialmente le donne, portano una borsa voluminosa o una borsa dove possono nascondere gli articoli. Valutare la sua dimensione e forma. Spesso, se l'intenzione è di rubare, il modulo inizierà a cambiare mentre la persona "compra" nel tuo stabilimento.

  2. Un potenziale ladro di solito indossa indumenti più ampi o una giacca ingombrante per nascondere più facilmente gli oggetti.

  3. Presta attenzione al comportamento del cliente nel momento in cui entra nel tuo negozio. Molto spesso, un potenziale ladro sarà teso o nervoso. Questo può essere rivelato in due modi. Se saluti questa persona e stanno valutando l'istituzione, cercheranno di correre oltre di te senza guardarti negli occhi o darti un ghigno, essere eccessivamente amichevoli e iniziare una rapida conversazione con te. Entrambi i comportamenti dovrebbero essere sufficienti per avvisare.


  4. Notare quali aree del negozio la persona visita. Statisticamente, le sezioni di salute e bellezza sono le più attaccate dai ladri di negozi. Raccoglieranno articoli da queste posizioni e andranno in un posto dove non sono completamente visibili, dove potranno aprire il pacco e salvare l'oggetto. Se vedi qualcuno muoversi tra due sezioni ripetutamente, potresti avere a che fare con un caso di furto.

    Oltre a visitare più volte lo stesso luogo, il criminale farà il giro del negozio in attesa di momenti opportuni per sottrarre articoli accessibili.

  5. Quando ti avvicini al cliente, nota la tua presenza? I ladri possibili sono consapevoli di ciò che li circonda. Sanno dove sono le telecamere e il personale. Se ti avvicini a una persona e lei ti guarda costantemente e se ne va, potrebbe rubare il negozio.

suggerimenti

  • A meno che non siate assolutamente sicuri, non addebitare mai un cliente per furto. Invece, incolla la sua faccia nella sua memoria e osservalo attentamente ogni volta che entra nel negozio. I ladri approfittano del successo della rapina e spesso tornano nello stesso stabilimento per riprovare. Alla fine diventeranno più fiduciosi, il che li porterà a farsi prendere.

avvertimento

  • Quando vedi un ladro di un negozio, chiama la polizia e lascia che si occupi della situazione. È pericoloso avvicinarsi a lui e cercare di fermarlo da solo.