Contenuto
I subacquei commerciali ispezionano, riparano e costruiscono strutture sottomarine. Di solito tali strutture sono create dall'uomo come gru, sistemi di drenaggio e trivellazioni petrolifere, ma i subacquei possono anche essere assunti per partecipare alla ricerca scientifica sui fenomeni naturali. Gli intervalli salariali per questa professione dipendono da fattori come la posizione e il settore di lavoro.
I subacquei commerciali possono fotografare specie marine per la ricerca (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Stipendio medio
Dopo aver confrontato le informazioni su circa 3.000 persone che lavoravano come subacquei commerciali negli Stati Uniti, l'American Bureau of Labor Statistics ha calcolato che il salario medio annuale per questa professione è di $ 116.120. Questo significa uno stipendio mensile di R $ 9,676 e un valore orario di R $ 43,98 o più, mentre il dieci per cento con lo stipendio più basso riceve fino a R $ 65,020 all'anno.
Guadagni per lavoro
Secondo il rapporto della ditta, i settori industriali in cui i subacquei commerciali tendono a ricevere i salari più alti sono quelli delle utilities per la costruzione, con una media di R $ 134.660, così come quelli di edilizia civile e pesante, con R $ 128.220. Le attività di supporto come l'estrazione mineraria sono elencate con una media di R $ 118.880, mentre la costruzione di autostrade, strade e ponti offre una media di R $ 112.420. Le attività di supporto come il trasporto di acqua sono state elencate con R $ 86.940.
Stipendio per posizione
La California e il New Jersey erano gli stati con le più alte medie salariali per i subacquei commerciali, secondo il rapporto, con un valore di $ 165,380 e $ 164,180, rispettivamente. Il terzo e il quarto posto erano con gli stati del Texas e della Louisiana, R $ 119.100 e R $ 117.840, mentre le Hawaii erano quotate con solo R $ 85.340. A livello di città più grande, un'indagine di SalaryExpert.com nel maggio 2011 ha mostrato che i subacquei di Chicago, Illinois e Houston, Texas, hanno ricevuto i valori più alti, con una media di R $ 203.924 e R $ 184.960, rispettivamente. Miami, in Florida, è stata menzionata con $ 103,992.
condizioni
I subacquei non lavorano mai da soli. Ci sono sempre almeno due persone in acqua e un gruppo di supporto sulla riva o su una barca che sorveglia ogni immersione. Ci sono molti metri di profondità, anche le attività di routine possono essere difficili ei subacquei commerciali di solito devono combattere contro temperature molto basse e scarsa visibilità. Ci sono alcuni pericoli come la decompressione, causati dal ritorno troppo veloce alla superficie in modo che le bolle di azoto salgano nel sangue, ma un allenamento intensivo riduce al minimo tale rischio. Prima di ogni immersione, l'intera squadra viene sottoposta a procedure di sicurezza.