Collegamento dei fili al connettore con artiglio a coccodrillo

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
presa usb per caricare il cellulare in moto
Video: presa usb per caricare il cellulare in moto

Contenuto

Un connettore a coccodrillo è un connettore metallico caricato a molla che può essere utilizzato per realizzare connessioni temporanee tra due fili o tra un filo e un dispositivo anodo / catodo. Questo connettore ha un punto in cui un filo viene avvitato in posizione, mentre l'altra estremità può essere fissata o rilasciata secondo necessità.


indicazioni

Un connettore artiglio a coccodrillo (Immagine di un alligatore di Bruce MacQueen da Fotolia.com)
  1. Utilizzare lo spellafili per rimuovere la copertura del filo, di 2,5 cm o più, all'estremità che si desidera collegare alla pinza a coccodrillo. Fatelo pizzicando il filo spellafili attorno al filo, appena stretto abbastanza da tagliare la giacca e poi tirandola via, facilmente scivolerà via dal filo.

  2. Passare l'estremità esposta del filo attraverso il foro circolare sul retro del connettore.

  3. Allentare la vite piccola in alcuni giri, quindi avvolgere la punta esposta del filo intorno ad essa prima di stringere la vite per bloccarla in posizione. Se il connettore non ha una vite, potrebbe richiedere una crimpatura per fissare il filo. In questo caso, il connettore avrà due "ali" metalliche che escono dai lati. Posizionare la punta esposta del filo piatta tra le "alette" sul connettore, quindi utilizzare le pinze per serrarle sul filo, fissandole saldamente. Se il connettore non ha nessuna di queste cose, basta infilare il filo il più saldamente possibile intorno ad esso, quindi schiacciarlo con le pinze.


  4. Stabilire una connessione permanente usando un saldatore e un saldatore. Quando il filo è in posizione, spingere delicatamente il saldatore caldo contro la punta del rullo di saldatura, creando una piccola goccia di lega di saldatura sulla punta del saldatore. Strofinare questa goccia nella connessione fatta con l'artiglio e il filo di alligatore, quindi lasciarlo raffreddare.

  5. Aprire gli artigli del connettore dell'artiglio di alligatore stringendo la parte posteriore del connettore e, con gli artigli aperti, fissarli dove si sta tentando di connettersi.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si lavora con apparecchiature elettriche: controllare che l'alimentazione sia spenta prima di iniziare i lavori sui circuiti.
  • Fare attenzione quando si usa il saldatore quando fa molto caldo.

Cosa ti serve

  • Alligator Claw Connector
  • filetto
  • Spellafili
  • cacciavite
  • Pinza a becco lungo