Come creare un modello di t-shirt

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
FASHION STYLE - Il cartamodello per la tua tshirt
Video: FASHION STYLE - Il cartamodello per la tua tshirt

Contenuto

Se non vuoi spendere soldi per un perfetto modello di t-shirt e hai una vecchia maglietta nell'armadio che ti serve bene, puoi creare un modello con esso. Scegli una camicia ben indossata di cui vuoi sbarazzarti, acquista la carta stampata da un negozio di tessuti e concedi almeno mezz'ora per crearla.


indicazioni

Crea un modello personalizzato di una t-shirt (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli una vecchia camicia dal tuo armadio in un modello semplice come una maglietta senza colletto. Posiziona la carta dello stampo su una superficie piana e posizionala sopra la carta rivolta verso l'alto. Regolarlo in modo che sia privo di rughe, tutte le cuciture siano dritte e le braccia siano tirate e fuori. Fissare la camicia alla carta utilizzando spilli.

  2. Traccia il contorno di tutta la maglietta sulla carta, iniziando dal colletto. Fai questo passo se non vuoi rovinare la vecchia camicia. Per un contorno più preciso, ma questo lo rovinerà, salterà e passerà al punto 3.

  3. Rimuovi tutte le cuciture dalla vecchia maglietta. Ad esempio, taglia le braccia nelle cuciture che si attaccano al corpo e alla spalla della camicia. Fai lo stesso per separare le parti anteriore e posteriore. Posizionare ciascun pezzo dritto e collegarli al modello di carta con i perni.


  4. Traccia il contorno di ogni pezzo di T-shirt sulla carta usando un pennarello doppio tessuto. Creerà, oltre al contorno del pezzo, una linea che segnerà la cucitura sinistra necessaria nell'assemblaggio della camicia.

  5. Tagliare ogni pezzo di carta nelle linee a sinistra della cucitura per completare il modello di t-shirt. Quando sei pronto per cucire, utilizzerai le parti dello stampo per creare una nuova maglietta sul tessuto che preferisci.

Cosa ti serve

  • Vecchia maglietta
  • Carta stampata o un grande rotolo di carte fini, come le salviettine
  • perni
  • Piccola canna
  • forbici
  • Marcatore doppio tessuto (opzionale)