Come riparare una piastrella incrinata

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come riparare le piastrelle rotte, bucate, rovinate o completamente distrutte.
Video: Come riparare le piastrelle rotte, bucate, rovinate o completamente distrutte.

Contenuto

Le piastrelle incrinate sono un problema che molte persone incontrano a casa. Una crepa può sminuire la bellezza del tuo pavimento in gres porcellanato e, in alcuni casi, può essere pericolosa, creando il rischio di inciampare. Cambiare la tessera rotta può sembrare un compito difficile, ma quando sai come farlo, sarai sorpreso di quanto sia facile il lavoro. La prossima volta che trovi una crepa a casa, prenditi il ​​tempo per fare il lavoro da solo.

Passo 1

Cerca una piastrella da mettere al posto di quella incrinata. Consultare un negozio locale per assistenza. Potresti non trovare una tessera che corrisponda perfettamente, ma puoi selezionarne alcune simili. Assicurati che anche i colori della malta corrispondano.

Passo 2

Rimuovi la piastrella rotta. Usa una sega o un coltello per tagliare il mortaio attorno ad esso. Indossa gli occhiali per proteggere gli occhi. Rompere la piastrella con un martello e uno scalpello, quindi sollevare i frammenti. Non farlo contro le piastrelle circostanti.


Passaggio 3

Raschiare la malta dalla superficie sotto la piastrella utilizzando lo scalpello o qualche attrezzo speciale con una lama dura. Pulisci i resti usando una pala e una scopa o l'aspirapolvere.

Passaggio 4

Preparare una piccola quantità di malta secondo le istruzioni del produttore. Utilizzare una spatola dentata per stendere il prodotto sulla superficie su cui verrà posizionata la piastrella.

Passaggio 5

Metti la piastrella in posizione e centrala. Usa un piccolo blocco di legno e un martello di gomma per fissarlo in posizione. Non toccare la piastrella e la malta per alcune ore.

Passaggio 6

Mescolare la malta in polvere secondo le istruzioni sulla confezione. Usa una spatola di gomma per forzare le fughe intorno alla piastrella. Pulire delicatamente la superficie in ceramica con una spatola e rimuovere l'eccesso. Quindi pulire la piastrella con una spugna umida.