Con isolamento di un forno con mattoni refrattari

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
🍕 👷‍♂Costruzione di un Forno a Legna Calabrese per Pane e Pizza con Antiche Tecniche 🍞
Video: 🍕 👷‍♂Costruzione di un Forno a Legna Calabrese per Pane e Pizza con Antiche Tecniche 🍞

Contenuto

L'isolamento di un forno in mattoni refrattari aiuta a prevenire la fuoriuscita di calore. Con questo tipo di mattoni è possibile isolare il forno aumentandone l'efficienza, in quanto richiederà meno materiale combustibile per aumentare l'incendio, risparmiando di conseguenza denaro. Quando si utilizza questo tipo di mattone, utilizzare malta refrattaria per mantenere isolata la resistenza del muro.


indicazioni

L'isolamento dei forni con malta refrattaria aumenta la loro efficienza (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Con i mattoni, disegna una struttura a forma di U attorno al forno. Non usare la malta per ora. Posizionare i mattoni a circa 30 cm dal forno stesso, lasciando spazio sufficiente per effettuare le pulizie dietro l'unità quando necessario. Inoltre, tieni aperta la parte anteriore del forno in modo da avere accesso alle parti funzionanti di esso. Rimuovi i mattoni.

  2. Mescolare una porzione di malta refrattaria con acqua in un carretto a mano fino a raggiungere una consistenza simile a quella della pasta di arachidi.

  3. Applicare la malta sul pavimento nella posizione desiderata. Dopo aver posizionato il primo mattone, toccalo con il calcio del cucchiaio e poi usa un livello in modo che non sia piegato. Quindi passare la malta su un lato del mattone successivo e posizionarlo sul primo posizionandolo nella posizione desiderata. Continua così fino a quando non hai costruito l'intera prima fila controllando costantemente con il livello per assicurarti che i mattoni siano dritti.


  4. Senti le altre file di mattoni finché non hai costruito un muro sopra il livello del forno. Nel frattempo, lasciare spazi di accesso al forno come spazio per l'indicatore di temperatura o le pulizie. Non mettere mattoni o malte refrattarie nelle bocchette di fumo o direttamente sulla superficie del forno.

suggerimenti

  • La costruzione di un semplice muro di mattoni refrattari per circondare il forno riduce sostanzialmente la temperatura ambiente della stanza circostante. Una volta che la temperatura aumenta, il calore dal forno sarà diretto verso l'alto piuttosto che verso l'esterno. Un isolamento eccessivo, tuttavia, come l'installazione di mattoni sopra la parte superiore del forno, può provocare un surriscaldamento eccessivo, che può danneggiare il forno o rendere estremamente scomodo il lavoro davanti all'apertura del forno.

avvertimento

  • Costruire il muro isolante solo quando il forno è raffreddato. Evitare di riscaldare il forno per almeno 24 ore fino a quando l'impasto non è completamente impostato.

Cosa ti serve

  • Malta refrattaria
  • Spatola di muratore
  • carriola
  • acqua
  • Linea di livello