Come preparare la gelatina di melograno della nonna

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
GELATINA DI MELOGRANO FATTA IN CASA DA BENEDETTA
Video: GELATINA DI MELOGRANO FATTA IN CASA DA BENEDETTA

Contenuto

Questa è la stagione dei melograni. Coloro che hanno la fortuna di avere un albero saranno in grado di utilizzare queste piccole gemme in tutti i tipi di ricette. Fare gelatina di melograno è un ottimo modo per utilizzare un abbondante raccolto di frutti autunnali.


indicazioni

Ingredienti di gelatina di melograno (Judy Holly)
  1. Raccogli i melograni dall'albero. Prepara velocemente la gelatina di melograno fino a quando i frutti iniziano a incrinarsi. Un sacco di gelatina usa circa 16 melograni, a seconda delle dimensioni. Utilizzare una quantità di circa 1/2 a 1 tazza di semi puliti per frutto.

    I melograni si sono incrinati nell'albero
  2. Sedersi all'ombra dove i succhi non macchieranno gli oggetti circostanti. Usa un secchio per scartare i melograni e una ciotola per i semi. Porta i bambini ad aiutare se non mangiano più di quanto non facciano.

  3. Rompa ogni frutto in quattro con un coltello affilato, solo attraverso la pelle e aprili con le mani. Strofinare delicatamente i semi e rimuovere l'interno della polpa tra le sezioni di semi. La buccia, la buccia gialla e la frutta possono macchiare le mani e le dita. La frutta più scura rende la gelatina migliore ma anche più imperfezioni. Proteggi anche gli indumenti.


  4. Metti i semi in un frullatore o in un robot da cucina e fai un impulso finché tutti i semi non si rompono per rilasciare i succhi. Utilizzare un colino con diversi strati di garza e drenare i succhi con leggera torsione e pressione. Spremere più volte con più strati di garza per rendere la gelatina di melograno più leggera.

  5. Se nessun frullatore o robot da cucina è disponibile, i semi possono anche essere cotti in una pentola grande con abbastanza acqua per impedire loro di bruciare fino a quando non sono morbidi. Impastare con uno schiacciapatate. Utilizzare un filtro con una garza e versare i semi per drenare. Girare e stringere il panno per rimuovere tutti i succhi di frutta.

  6. Spremere il succo di 2 limoni e aggiungere il succo di melograno. Misurare per ottenere 3 tazze e 3/4 di succo, aggiungere un po 'd'acqua se necessario o succo di melograno in bottiglia. Metti in un grande calderone per l'inscatolamento.


    Spremere il succo di limone fresco
  7. Aggiungi una scatola di pectina in polvere nel succo freddo e mescola finché non si scioglie. Mettere a bollire senza mescolare. Aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare fino a quando non bolle di nuovo.

  8. Seguire le istruzioni sulla pectina per il tempo di ebollizione dopo aver aggiunto lo zucchero. Se non sei sicuro di quanto a lungo bolle, controllalo guardando il gelatinoso sul cucchiaio quando viene estratto dalla padella e si raffredda in aria.

  9. Togliere dal fuoco, rimuovere la schiuma con un mestolo forato e con l'aiuto di un mestolo posto in barattoli di vetro sterilizzati puliti. Chiudere con coperchi di latta sterilizzati in un bagno di acqua calda. La gelatina può anche essere sigillata con cera di paraffina usando barattoli di vetro sterili se hai imparato come fare questo. Potrebbe essere difficile usare il metodo a cera e la gelatina non può essere conservata a lungo.

suggerimenti

  • Usa ciotole di vetro e cucchiai di legno.
  • Ci vuole un grande calderone che non trabocchi. Un calderone smaltato sarà migliore.
  • Se non gelifica correttamente usalo come sciroppo per frittelle.

avvertimento

  • Cucinare a lungo lo trasformerà in gelatina.
  • Fai attenzione ai barattoli e ai liquidi caldi.
  • Seguire le istruzioni del bagno di acqua calda per farlo se si utilizzano prodotti in scatola per sigillare.

Cosa ti serve

  • melograni
  • 8 tazze di semi rimosse
  • 3 tazze e 3/4 di succo
  • 4 tazze e 1/2 tazza di zucchero
  • pectina
  • 2 limoni
  • calderone
  • Bottiglie di vetro sterili