Contenuto
Gli acari della polvere sono insetti microscopici che si nutrono di cellule epiteliali morte dei mammiferi. Vivono su letti e altri tessuti che non si lavano facilmente. I cuscini devono essere lavati o sostituiti regolarmente per limitare la quantità di acari su di essi. Le persone con allergie sono particolarmente sensibili agli acari della polvere e hanno bisogno di lavare frequentemente i cuscini. Questi insetti possono essere uccisi dal calore di un'asciugatrice, ma i cuscini devono essere bagnati, per garantire che non brucino. Il tempo minimo necessario per rimanere nell'asciugatrice è di 20 minuti.
Passo 1
Lavare i cuscini in lavatrice con un detersivo delicato e con un ciclo lento. Lasciali agitare per un minuto o due, quindi regola la macchina per scolare e risciacquare. Dopo che la macchina è finita, controlla i cuscini per vedere quanto sono ancora bagnati. Se sono pesanti e pieni d'acqua, rimettili a girare.
Passo 2
Posiziona i cuscini nell'asciugatrice e regolali sul ciclo più caldo. Apri la porta e muovili con le mani alcune volte per evitare che si ammassino e si secchino in modo non uniforme.
Passaggio 3
Rimuovere i cuscini e controllarli per vedere quanto sono asciutti. Se sono bagnati, mettili ad asciugare per un altro ciclo, ma controllali di tanto in tanto.