Come pulire la vernice di plastica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come sverniciare miniature in plastica [TECNICA MIGLIORE]
Video: Come sverniciare miniature in plastica [TECNICA MIGLIORE]

Contenuto

Una macchia d'inchiostro accidentale o una deliberata creazione artistica di un bambino possono provocare macchie di inchiostro sulle loro superfici di plastica. Sembra che sia possibile pulire una macchia di inchiostro dalla plastica ma, poiché la vernice è fatta aderire alla superficie su cui è applicata, in genere non è così. Rimuovere la macchia d'inchiostro il prima possibile, prima di marcare la plastica.


indicazioni

Rimuovere le macchie di inchiostro dalla plastica in modo che non siano permanenti (Creative Crop / Digital Vision / Getty Images)
  1. Metti 2 cucchiai di detersivo e 1 cucchiaio di alcool in una ciotola. Mescolare i due ingredienti con il cucchiaio fino a quando il detergente non viene mescolato con l'alcol.

  2. Immergere una spugna nella soluzione detergente e immergere una quantità generosa nell'area macchiata della plastica. Se è abbastanza piccolo, puoi immergere la macchia direttamente nella ciotola con l'alcol e la soluzione detergente. Immergere per 15 minuti.

    Applicare lo smacchiatore con una spugna (Immagine di spugna verde di Robert Mobley da Fotolia.com)
  3. Strofinare la macchia con la spugna e la soluzione di sapone. Risciacquare spesso la spugna in modo da non ritrasferire l'inchiostro nella plastica. Risciacquare la plastica con acqua calda o pulire con un panno pulito imbevuto di acqua calda.


  4. Asciugare la plastica con un panno pulito. Valutare il materiale per vedere se c'è ancora qualche macchia d'inchiostro. Passare alla fase successiva se ci sono ancora tracce di vernice sulla superficie di plastica.

  5. Bagnare un panno pulito con un solvente per unghie. Rimuovere la macchia persistente con il prodotto. Lasciare il panno umido sulla macchia d'inchiostro per cinque minuti se è particolarmente persistente.

  6. Lavare la superficie di plastica con una goccia di detersivo e una spugna per rimuovere lo smalto. Risciacquare con un panno inumidito con acqua e asciugare con un panno pulito.

suggerimenti

  • La lacca per capelli può essere utilizzata per rimuovere le macchie dalla vernice di plastica.
  • Tenere le penne a inchiostro e gli idrocori permanenti lontani da superfici di plastica su cui non si vogliono sporcare accidentali o arti per bambini.

avvertimento

  • Fare attenzione a non graffiare la superficie di plastica mentre si tenta di rimuovere la vernice. I graffi diventano magneti di sporco e macchie.

Cosa ti serve

  • ciotola
  • 2 cucchiai di detersivo per piatti
  • 1 cucchiaino di alcool
  • cucchiaio
  • spugna
  • Panni puliti
  • Solvente per smalto