Come usare uno stivale immobilizzatore e le stampelle

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HOW TO USE GUZZIDIAG [ENG SUB]
Video: HOW TO USE GUZZIDIAG [ENG SUB]

Contenuto

Rompere un osso di una gamba o di un piede può lasciarti in piedi per settimane. Stare in piedi è importante e imparare a camminare con un immobilizzatore e le stampelle è il primo passo per iniziare a muoverti. La parte più difficile dell'uso dello stivale e delle stampelle è il dolore iniziale di mettere il peso sull'osso fratturato. Con il miglioramento delle tue ossa e la pratica con il camminare, il dolore diventerà tollerabile, fino a quando non si dissiperà completamente.

Passo 1

Indossa lo scarpone come indicato dal tuo medico e muovi il piede con un normale movimento di deambulazione, senza appoggiarci inizialmente il tuo peso e usando le stampelle per sostenere tutto il tuo peso. Ti abituerai al peso dello scarpone e muoverai di nuovo il piede con un normale movimento di deambulazione.

Passo 2

Metti un peso leggero sulla gamba ferita, su cui hai indossato lo stivale dell'immobilizzatore, e usa le stampelle per sostenere il resto del tuo peso. Puoi mettere il peso sul tallone o sulla punta dello stivale, a seconda di ciò che provoca meno dolore. Continua a camminare un po 'in questo modo finché il dolore non inizia a dissiparsi, ma evita di prendere l'abitudine di usare solo una parte - e non tutto - del piede.


Passaggio 3

Inizia mettendo il tuo peso sullo stivale e usa solo le stampelle come supporto per mantenere l'equilibrio, il che sarà un po 'doloroso ma dopo alcuni giorni il dolore si dissiperà. Non smettere di usare le stampelle prima che un medico ti abbia dato il permesso.