Come ammorbidire la colla su sedie in legno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come scollare la colla vinilica (Vinavil) e altri segreti
Video: Come scollare la colla vinilica (Vinavil) e altri segreti

Contenuto

Le sedie di legno traballanti possono farti impazzire. Non si sfaldano e non puoi ripararli perché le billette o le scanalature all'interno delle gambe non si staccano ... a meno che non applichi l'acetone all'interno delle articolazioni. Ammorbidisce la vecchia colla in modo che le parti possano essere allentate. Puoi applicare più colla e poi attaccarli.

Passo 1

Versare l'acetone in una bottiglia che ha un beccuccio lungo e stretto, come una bottiglia di colla da falegname.

Passo 2

Prendi la sedia e tira le gambe, le braccia o qualsiasi altra parte per identificare cosa è allentato.

Passaggio 3

Tirare di lato con una mano per aprire le scanalature. Girare la sedia su un lato in modo che l'acetone penetri negli ingressi. Inserisci la punta della bottiglia il più lontano possibile e schiaccia la bottiglia per iniettare il materiale in tutti i punti necessari. Attendi 15 minuti e ripeti.


Passaggio 4

Man mano che la colla si ammorbidisce, forza nuovamente le scanalature. Iniettare più acetone se non si apre per più di 30 mm. Aspetta un'ora che evapori.

Passaggio 5

Iniettare la colla fresca in tutte le scanalature aperte utilizzando la stessa procedura dell'acetone. Separare le parti, girare la sedia verso l'alto e iniettare la colla in tutte le aperture. Posizionare i morsetti su tutte le giunture e serrarli, lasciando asciugare la colla durante la notte.