Come scaricare gli indumenti statici

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Perché prendiamo le scosse elettrostatiche?
Video: Perché prendiamo le scosse elettrostatiche?

Contenuto

L'elettricità statica si verifica quando le cariche positive e negative si attraggono sulle superfici. I tessuti in genere acquisiscono elettricità statica durante le condizioni climatiche asciutte, così come dopo essere stati asciugati in asciugatrici. L'elettricità statica generalmente fa sì che i vestiti si attacchino e aderiscano alla pelle, in particolare alle gambe. Poiché questo fenomeno è un fastidio, la maggior parte delle persone desidera eliminarlo. Fortunatamente, ci sono metodi efficaci per scaricare l'elettricità statica appiccicosa disponibili quando si lavano e si usano i vestiti. Rimuovilo prontamente dai tuoi vestiti per indossarlo di nuovo comodamente.

Lavare i vestiti per scaricare l'elettricità statica appiccicosa

Passo 1

Metti i vestiti carichi di elettricità nella lavatrice e imposta la temperatura dell'acqua sul segno appropriato per quel particolare pezzo. Le specifiche della temperatura dell'acqua sono solitamente elencate su un'etichetta sugli indumenti con cura per conservarla meglio.


Passo 2

Fermare la lavatrice durante il ciclo di risciacquo. Versa 1/2 tazza di aceto distillato nell'acqua. L'aceto scarica naturalmente l'adesione statica.

Passaggio 3

Lascia che la lavatrice completi il ​​ciclo di risciacquo. Una volta terminato, trasferire la biancheria nell'asciugatrice.

Scaricare l'elettricità statica aderente dai vestiti senza lavarli

Passo 1

Strofina una lozione idratante sul corpo (in particolare braccia e gambe) per eliminare la secchezza. L'idratazione scarica rapidamente l'elettricità statica.

Passo 2

Fai scorrere una gruccia di metallo attraverso i vestiti per neutralizzare la carica elettrica residua sul tessuto.

Passaggio 3

Esamina gli indumenti per vedere se ci sono cariche elettriche rimanenti. Se i vestiti sono ancora attaccati al tuo corpo, strofina una carta assorbente direttamente sui vestiti per scaricarli.