Come dipingere un cancello di ferro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come verniciare ringhiere e cancelli in ferro [TUTORIAL]
Video: Come verniciare ringhiere e cancelli in ferro [TUTORIAL]

Contenuto

È possibile creare un ingresso su una recinzione o attraverso il vialetto utilizzando un cancello di ferro. Darà sicurezza e bellezza alla tua proprietà. Tuttavia, poiché il ferro sviluppa ruggine quando viene posizionato in aree esterne, il cancello richiede una manutenzione regolare per mantenerlo bello. Dipingilo dopo aver preparato correttamente la superficie di ferro. Finché non ha ruggine, la vernice aderirà in modo efficace.


indicazioni

Conservare attentamente un cancello di ferro per evitare la ruggine impercettibile (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Strofina la spugna d'acciaio sul metallo del cancello di ferro per rimuovere la ruggine e la vernice sfaldante. Lavora con cura passando la spugna attraverso tutte le fessure del cancello.

  2. Sand l'intera superficie del metallo e passare la carta vetrata per rimuovere la ruggine che può esistere. Continuare a levigare fino a rimuovere tutti i detriti, andando sul metallo se necessario.

  3. Immergere un panno con trementina e strofinare nel metallo.

  4. Posizionare un telo di plastica sul pavimento sotto e attorno alle superfici per proteggere queste aree dai componenti chimici e dalla vernice in eccesso.

  5. Mescolare 15 parti di acqua e una parte di acido fosforico in un secchio. Versa l'acqua oltre il cancello. Usando i guanti, immergere un pezzo di stoffa nella miscela e applicarlo sul cancelletto di ferro per neutralizzare la ruggine residua. Lasciare riposare la soluzione acida sul metallo per circa cinque minuti. Quindi strofinare delicatamente la superficie con un pennello per rimuovere i residui rimasti. Risciacquare completamente il cancello e lasciare asciugare.


  6. Strofina ancora una volta la spugna d'acciaio sul metallo. Rimuovere tutti i residui di calcare dal metallo dopo il trattamento con acido fosforico.

  7. Agitare energicamente una lattina di primer per almeno tre minuti. Tenere il prodotto a circa 30 centimetri dal cancello. Applicare il primer spray uniformemente sul metallo. Continuare a mescolare e applicare fino a coprire completamente il metallo con il prodotto. Lasciare asciugare completamente per il tempo raccomandato sull'etichetta del produttore.

  8. Agitare la bomboletta spray nello stesso modo in cui si faceva con il primer. Tenere il prodotto alla stessa distanza dal metallo. Applicare la vernice sul metallo usando la stessa tecnica, partendo dalla parte superiore del cancello e lavorando lentamente fino alla base. Inserisci la vernice nelle fessure. Lasciare asciugare completamente prima di usare il cancello.

avvertimento

  • Evitare il contatto dell'acido fosforico con la pelle o gli occhi.

Cosa ti serve

  • Spugna in acciaio inossidabile
  • Carta vetrata metallica
  • 80 carta vetrata a grana grossa
  • stracci
  • Spiriti minerali
  • Tela di plastica
  • Detergente a base di acido fosforico
  • secchio
  • guanti
  • Pulisci pennello
  • Primer per spray metallico
  • Vernice metallica a base di olio spray